Il centrosinistra vuole Ancona, e Lasorsa vuole un secco no all’Udc – Lo Stradone

Il centrosinistra vuole Ancona, e Lasorsa vuole un secco no all’Udc

Il Partito Democratico ha votato all’unanimità, l’ex vicesindaco dell’amministrazione Semeraro, Franco Ancona, come candidato alla poltrona di primo cittadino.
“Siamo ufficialmente pronti – commenta Nunzia Convertini, segretario cittadino del Pd – ad iniziare la nostra campagna elettorale; saremo impegnati a coinvolgere non solo tutti gli elettori di centro-sinistra ma tutti i cittadini che auspicano un reale cambiamento per la nostra città”.
Oltre ai Democratici, anche Sel e Puglia per Vendola hanno accolto in maniera unitaria la candidatura di Ancona voltando, di fatto, le spalle a Pasquale Lasorsa. Solo qualche giorno fa le due sigle Sel e Ppv erano sedute al tavolo di una conferenza stampa per la candidatura di Lasorsa, contestando l’azione politica del Pd, ma “qualcosa sembra avergli fatto cambiare idea”, ha detto lo stesso Lasorsa ai microfoni di Puntoradio, al quale ora il centrosinistra chiede di fare un passo indietro per la presentazione di una candidatura confluente su Ancona.
Al comunicato stampa inviato dalla segretaria del Pd Nunzia Convertini e a firma congiunta Pd, Sel, Ppv non è tardata in serata la replica del leader di Amomartina, il quale ha detto: “Sono mesi che leggiamo sui giornali notizie mai smentite di un’intesa al ballottaggio tra PD ed UDC ed è arrivata l’ora della chiarezza. Per riaprire un dialogo ormai interrotto a causa di fughe in avanti serve ormai un chiarimento che deve provenire dai massimi livelli istituzionali”.

o.cri.