Franco Ancona accetta la sfida e conferma la sua candidatura – Lo Stradone

Franco Ancona accetta la sfida e conferma la sua candidatura

MARTINA FRANCA – Franco Ancona, come già da noi anticipato, ha dato la sua disponibilità ufficiale al partito Democratico, circa una sua candidatura a primo cittadino alle prossime amministrative.
Lo ha fatto di domenica mattina, attraverso la sua prima nota stampa in cui si legge: “Ho dato la disponibilità al PD per la candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali in un momento difficile della vita amministrativa della città. L’intento – continua – è di contribuire, con il centro-sinistra unito, a dare una prospettiva di rilancio economico, sociale e civile a Martina Franca”.
Avevamo anticipato anche la disponibilità di Ancona a partecipare ad un eventuale turno di elezioni primarie ed infatti l’ex DS ha scritto: “la mia disponibilità rimane ferma anche attraverso il metodo delle primarie, utili per la partecipazione attiva dei cittadini nelle scelte poilitiche, per una maggiore coesione tra le forze realmente in campo, per un coinvolgimento attivo delle energie positive e responsabili della città”.
Occorrerà ora conoscere eventuali sviluppi alla vicenda, dopo che nelle scorse ore era circolata l’ipotesi di una candidatura di Donato Pentassuglia, con l’obiettivo di evitare le primarie e mettere da parte i tre nomi Ancona, Lasorsa e Bruni che invece andrebbero a concorrere tra loro per le primarie.

o.cri.