Prolungata la chiusura delle scuole, attivato un punto di primo intervento – Lo Stradone

Prolungata la chiusura delle scuole, attivato un punto di primo intervento

MARTINA FRANCA – Il Commissario prefettizio dott. Calvosa, ha emesso l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido comunali, per i giorni 8 e 9 febbraio 2012, a causa della situazione relativa al rischio neve ed ai conseguenti pericoli per la tutela della sicurezza pubblica.
Stamane, intanto, si è tenuto un vertice tra gli Uffici comunali (Tecnico e Polizia Locale) e le varie forze pubbliche (Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale, Guardia di Finanza), a seguito del quale si è raggiunto un protocollo d’intesa per garantire servizi di pronto intervento per fronteggiare la situazione conseguente alle nevicate di questi giorni. Punto di ricezione e di smistamento delle richieste d’interevento sarà il Comando della Polizia Locale del Comune (tel. 080-4836221) che assicurerà h. 0-24,00 la ricezione delle chiamate e che potrà attivare i servizi di protezione civile, nei casi di necessità ed urgenza, per la soluzione dei problemi di viabilità e/o di sicurezza delle persone, potendo contare sull’apporto di tutte le forze pubbliche che, con grande senso del dovere istituzionale, si sono messe a disposizione.

LOCOROTONDO – A Locorotondo, con ordinanza n°9/2012, il sindaco Tommaso Scatigna ha disposto la chiusura delle scuole presenti a Locorotondo per 2 giorni, martedi 7 e mercoledi 8 febbraio.