Calcio Martina. Mercato, altri 2 colpi: arrivano Mattioli e Di Leva – Lo Stradone

Calcio Martina. Mercato, altri 2 colpi: arrivano Mattioli e Di Leva

L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive degli atleti Italo Mattioli e Antonino Di Leva.

Italo Mattioli, classe 1985, è un esterno di centrocampo utilizzabile anche come mezza punta e arriva a titolo definitivo dal Latina (Seconda Divisione di LegaPro). Nella sua carriera vanta 2 presenze in Serie A con la maglia dell’U.S. Lecce oltre che ben 19 presenza (condite da 2 gol) in cadetteria con la maglia del Catanzaro (stagione 2005/06). Esperienze successive con le maglie del Salernitana (Serie C1, 17 presenze 3 gol nella stagione 2006/07), del Taranto (Serie C1 nella seconda parte della stagione 2006/07, 8 presenze 1 gol), del Legnano (Serie C1 2007/08 26 presenze 3 gol). Di seguito tre stagioni in forze al Foggia e da due stagioni tesserato per i laziali del Latina.

Antonino Di Leva, classe 1991, è un esterno sinistro alto e arriva dal Sorrento (Prima Divisione LegaPro), il giocatore è stato tesserato dall’ASD Martina Franca a titolo definitivo, quindi il sodalizio biancoazzurro si è assicurato la sua piena proprietà. Giovane interessantissimo scuola Sampdoria, con la quale maglia ha esordito.

Due tasselli importanti che vanno a impreziosire una rosa, quella a disposizione di Mister Bitetto,assolutamente di rilievo, come anche la classifica sta a dimostrare in modopalese. Due vere e proprie scommesse, Mattioli e Di Leva, per una società che nella riunione dei giorni scorsi ha posto le basi solide per un progetto che mira anche e soprattutto alla prossima stagione. Un impegno volto a dare lustro non solo al calcio biancoazzurro ma a tutta una città che si rivede nell’impegno profuso da tutti gli organi societari: partendo dal Presidente Muschio Schiavone, dal vice Favia, dall’AD Petrosino e dai numerosi soci principali (Massacri, Calabretto, De Vito, Scialpi, Nardelli, Tagliente solo per citarne alcuni), artefici della scalata dei biancoazzurri verso categorie più consone al blasone della Martina calcistica.