Il Martina batte in rimonta il Barletta e inaugura al meglio il 2012, imponendosi sui baresi per 5-3. In svantaggio di tre reti nel primo tempo, i biancazzurri giocano una ripresa da raccontare ai nipotini e rifilano cinque reti alla formazione ospite. Decisivo il ritorno in partita firmato da Scarnera, un’autorete di Ricco e una doppietta di Michele Morrone. In mezzo ai due gol del capitano martinese il sorpasso di Lupoli. Una gara palpitante ed entusiasmante, che ha confermato tutta la lucida follia di una squadra sempre più imprevedibile.
Marco Russo, allenatore-giocatore dei biancazzurri, a fine partita è consapevole di aver assistito ad una grande rimonta della sua squadra: “Brutto primo tempo dove siamo stati troppo imprecisi – esordisce Russo – poi però nella ripresa abbiamo sfruttato tutte le nostre caratteristiche. Siamo stati più cattivi e determinati, premiati tutti i nostri sforzi. Ad un certo punto non potevamo che rischiare, siamo stati bravi sotto tutti i punti di vista. Diciamo che questa gara – conclude l’atleta tarantino – è stato lo specchio del nostro campionato: squadra dai due volti che può perdere e vincere con tutti. Ma ora pensiamo a goderci questi tre punti”.
TABELLINI
Sedicesima giornata, campionato C1
Martina-Barletta 5-3 (0-3)
Martina: Rizzotti, Russo, Gallo, Colella, Cianciaruso, Lupoli, Blè, Morrone, Scarnera, Stasi. All.ri: Marco Russo e Michele Morrone.
Barletta: Corvace, Piazzolla, Ricco, Borraccino, Sciascia, Cilli, Delvecchio, Di Lecce, Mennea, Chiariello. All. Leo Ferrazzano
Arbitri: 1 Paolo Iannelli 2 Michelangelo D’Argento
Marcatori: 16°Cilli (B), 20° Mennea (B), 25°Chiariello (B), 35°Scarnera, 40°aut.Ricco, 50°Morrone, 52°Lupoli, 62°Morrone
Angoli: 6-3
Ammoniti: Borraccino, Cilli
Espulso: 54°Blè per doppia ammonizione
Recuperi: 2 pt, 3 st