Calcio. Il pubblico delle grandi occasioni per Martina-Ischia – Lo Stradone

Calcio. Il pubblico delle grandi occasioni per Martina-Ischia

Procede spedita la prevendita dei biglietti per la gara Martina-Ischia presso la sede dell’ASD Martina Franca in Via Abate Fighera 22 (anche sabato ore 10-12.30 / 17.30-20.30 e domenica ore 10-12), incontro che riaprirà la contesa nel Campionato di Serie D dopo un girone di andata molto equilibrato conclusosi per i biancoazzurri con il pareggio rimediato, meritatamente, in extremis sul terreno della Sarnese. Ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi sfide al ‘Tursi’ dove si attendono anche un paio di centinaia di tifosi ospiti per una gara tra due formazioni che hanno ‘fame’ di ritorno nel calcio ‘che conta’, quello professionistico.

Nella fredda e ventosa mattinata del sabato al ‘Tursi’, appesantito dalle piogge e dal nevischio del venerdì, Mister Bitetto ha messo a punto gli ultimi dettagli di una formazione che si presenta, fortunatamente, senza squalificati ne infortunati. Il rientro di Dispoto è stato certificato dallo staff medico biancoazzurro perciò anche l’ultimo dei lungodegenti è tornato abile ed arruolabile, così come tutti i 22 a disposizione di Bitetto che, al solito, ha convocato tutti i suoi effettivi per l’incontro con un’Ischia Isolaverde che al momento attuale è una delle protagoniste del torneo, se non una tra le maggiori accreditate al salto di categoria.

L’unico precedente tra le due formazioni è proprio lo 0-0 della gara di andata, gara che il Martina affrontò con spirito di sacrificio e molta attenzione arrivando persino a sfiorare il colpaccio con Portosi che al 90’ non riuscì a spingere in rete un cross invitante. Fu una gara molto importante per le ambizioni del Martina che, seppure in formato trasferta abbia avuto qualche balbettamento a metà girone, si è poi dimostrata squadra di rango restando in modo costante tra le prime posizioni in classifica. Sette vittorie su otto partite, 22 punti conquistati su 24 disponibili, 21 gol fatti e solo 3 subìti: questo lo strepitoso ruolino interno del Martina che dovrà fare i conti con gli isolani, tra le migliorisquadre per il monte-punti accumulato in trasferta. L’Ischia, infatti, ha assommato 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte lontano dalle mura amiche segnando molto (10 gol) ma subendo anche molto (10 gol). I capitomboli a Scampia e Sarno, le vittorie con Oppido, Grottaglie, Gaeta e Camaldoli oltre che i pareggi di Nocera Superiore e Matera lasciano intendere che l’Ischia formato esterno non sia totalmente imbattibile e il Martina attende di poter sfruttare la scia di un ‘Tursi’ amuleto oltre che la spinta del suo pubblico, sempre maggiore gara dopo gara.

La gara tra Martina e Ischia Isolaverde, in programma domenica 8 gennaio 2012 alle ore 14.30 presso lo stadio ‘Tursi’ di Martina Franca sarà diretta dal Sig. Enzo Vesprini di Macerata, coadiuvato dai sigg.ri Tiziano Barcaglioni di Jesi e Riccardo Cesetti di Fermo.

Solito collegamento web diretto sul sito ufficiale www.asdmartinafranca.com, che assicurerà la cronaca live per tutta la durata dell’incontro a cura del webmaster Francesco Turnone a partire dalle ore 14.25.