È Semeraro il sostituto di Palazzo sulla panchina della Basket School Martina – Lo Stradone

È Semeraro il sostituto di Palazzo sulla panchina della Basket School Martina

Dopo qualche giorno fatto di telefonate e consultazioni, la società amaranto ufficializza il nome del nuovo tecnico:Giuseppe Semeraro. Tocca al direttore sportivo Nicola Gisonda presentarcelo, perché è merito suo se il tecnico massafrese è approdato in valle d’Itria.

Direttore Gisonda, il nuovo anno ha portato in dote il nuovo tecnico. Cosa porta con sé da Massafra il coach Giuseppe Semeraro?

«Semeraro porta con sé l’esperienza maturata nel corso degli tra Massafra e Taranto, palcoscenici e scenari di spessore. Esperienze che lo hanno portato a lavorare fianco a fianco con professionisti di alto livello».

Un curriculum di tutto rispetto per il coach di Massafra…

«Esattamente. Per anni ha allenato il settore giovanile della squadra della sua città per poi passare a guidare la Libertas Taranto per due campionati di C2 e uno di C1. Dopo il fallimento della squadra tarantina, il tecnico Semeraro è ritornato nella sua città vestendo abilmente i panni di direttore sportivo».

Semeraro vanta diverse collaborazioni di primo livello.

«Sì, in carriera ha lavorato con personalità importanti del basket di casa nostra: l’argentino Coleffi, il “sergente di ferro” Ciracì e Franco Ciani, attuale tecnico della Moncada Solar Agrigento, corazzata che guida il girone C della serie B/dilettanti».

Quali motivi vi hanno spinto ha scegliere proprio il tecnico massafrese?

«Semeraro è un tecnico molto attento e preparato, sempre pronto e aperto al dialogo con i giocatori. Un tecnico capace di gestire al meglio uno spogliatoio con l’innata capacità di motivare le proprie scelte. Mi auguro che con l’avvento di Semeraro le nostre sorti si possano risollevare e che la striscia negativa venga interrotta quanto prima».