LC Five Martina. Addio a un 2011 strepitoso – Lo Stradone

LC Five Martina. Addio a un 2011 strepitoso

Il 2011 ha portato alla ribalta del futsal nazionale, quella che sembrava potesse essere una chimera e che invece è diventata una splendida realtà, la Lc Digital System del presidente Cosimo Scatigna, il quale, con la sua passione e il suo entusiasmo ha costruito una società, una squadra, una famiglia, che ha vinto in questo anno solare tutto quello che c’era da vincere. Riviviamo insieme, data per data, i sette fantastici successi della squadra biancazzurra.

– 5 GENNAIO: “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, questa la frase che vagava nelle menti biancazzurre il giorno della conquista della coppa Italia regionale a Turi contro il Margherita di Savoia. Sul gommato barese, Martellotta e soci, sospinti da circa 500 sostenitori martinesi, battono con un netto 6-2 la squadra foggiana, grazie alla doppietta di Abdala e alle reti proprio di capitan Martellotta, di Vera e di De Matos. E’ il primo successo di una serie interminabile…

– 27 FEBBRAIO: Un successo annunciato quello della formazione under 21 nel girone U del campionato nazionale under 21. I giovani pinguini di mister Castellana, in quel di Montemesola, battono nel derby l’Electronic’s Time Martina addirittura per 9-1, vincendo matematicamente il proprio torneo. Mattatori del match i tre ex De Matos (5 reti), Lisi (2) e Solidoro, con capitan Scatigna a chiudere i conti. E’ il secondo trionfo stagionale per la Lc.

– 6 MARZO: Il sogno diventa realtà, la Lc Digital System sbarca in serie B e lo fa nel derby contro il Taranto, davanti a più di 700 tifosi in festa, trionfando con un perentorio 7-0, grazie ai gol di Abdala (2), Bringas (2), De Matos, Martellotta e Scatigna. E’ il giorno tanto atteso, quello che porta i pinguini nel futsal nazionale. Campionato di C1 vinto a mani basse, con ben sei turni d’anticipo, a 20 punti dalla seconda. Un autentico dominio…

– 13 MARZO: Il successo meno prevedibile, ma forse anche il più bello. In quel di Padova, l’under 21 di Francesco Castellana, alza al cielo, tra lo stupore generale, la coppa Italia, dopo aver battuto nell’ultimo atto i campioni d’Italia del Terni per 4-2, grazie alle mercature di Martorello, Scatigna e alla doppietta finale di Abdala. E’ la prima squadra proveniente da campionato regionale, che alza al cielo il prestigioso trofeo.

– 22 APRILE: Un successo “esterno”, ma che fa comunque felice la famiglia Lc. A Fiuggi, la rappresentativa pugliese under 20, diventa campione d’Italia dopo il 2-1 rifilato in finale al Veneto. Di quella formazione facevano parte Gelsomino, Solidoro, Abdala e De Matos, autore quest’ultimo della doppietta che regala il successo alla squadra di mister Pannarale.

– 29 APRILE: L’ultimo successo stagionale arriva ancora una volta lontano dalla terra amica. A Montecchio Emilia, la squadra di mister Castellana batte i padroni di casa per 4-1, dopo il 3-3 dell’andata. Nei 60 minuti finali, sono De Matos, Vera, Detomaso e il solito strepitoso Boschiggia, a scrivere il loro nome sul tabellino dei marcatori. La Lc è per la seconda volta in due mesi sul tetto d’Italia.

– 3 OTTOBRE: La stagione 2011/2012 sembra cominciare come si era conclusa quella precedente: vincendo! Al Pala Boschetto di Ferrara, l’under 21 alza al cielo anche la supercoppa Italiana, battendo per 6-3 gli scudettati del Bologna, trascinati da un super Abdala (4 gol), Martorello e De Matos. E il meglio deve ancora venire…..