Udc, “La Destra” e Pli rinnovano le cariche interne di partito – Lo Stradone

Udc, “La Destra” e Pli rinnovano le cariche interne di partito

L’ex consigliere comunale Pdl Michele Muschio Schiavone (nella foto) lascia il Pdl e aderisce all’Udc. Il cambio di casacca era nell’aria già da diverso tempo, ma l’ufficialità si è avuta solo nel corso di una conferenza stampa a Taranto con i vertici provinciali, nel corso della quale è stato assegnato a Michele Muschio anche l’incarico di commissario cittadino del partito.
Muschio ha già avviato nelle ultime ore le consultazioni con le forze politiche interessate alla realizzazione del progetto di costituzione del Terzo Polo.
Nell’ambito dei colloqui già pianificati con i responsabili cittadini e provinciali dei partiti, su tutti l’incontro con Vincenzo Angelini, coordinatore provinciale di Mpa (Movimento per le autonomie).
Nei prossimi giorni sarà ufficializzata anche la costituzione del comitato direttivo del partito, al momento di ufficiale c’è solo la nomina di Francesco Pastore sub-commissario cittadino.

Movimenti anche nel partito de “La Destra” del presidente Storace. Al recente Congresso svoltosi a Torino si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche a livello nazionale del Partito.
Sono risultati eletti nel Comitato Centrale la segretaria provinciale, Graziana Bruno, e il segretario cittadino di Martina, Donato Marinosci.

Nei giorni scorsi anche il Partito Liberale ha comunicato la nomina di Gianpaolo Tettei quale nuovo coordinatore cittadino. “Per quanto riguarda le prossime amministrative – scrivono i responsabili del partito – l’unica cosa certa è che il Pli, ha come obiettivo primario il ripristino dei canoni etici in politica”.