Il Tito Livio saluta il preside Monaco – Lo Stradone

Il Tito Livio saluta il preside Monaco

Lo scorso mercoledì 19 ottobre 2011 alle ore 17,30 nel relais “Villa San Martino” ha avuto luogo la cerimonia di saluto del Dirigente Scolastico Vincenzo Monaco, in occasione della sua cessazione dal servizio attivo.
Vincenzo Monaco ha diretto ininterrottamente il Liceo dal 1984/85 al 2010/11, succedendo al compianto Virgilio Corrente.
Durante la sua presidenza, la più longeva, il “Tito Livio” è diventato un polo liceale con vari indirizzi, quali il classico tradizionale, quello sperimentale Brocca, quello linguistico e quello scientifico (con l’accorpamento del Liceo “E. Fermi” nel 1996/97).
È stata avviata anche una modernizzazione di servizi e di offerta formativa apprezzata nel territorio della Valle d’Itria.
Alla cerimonia hanno preso parte le autorita’ scolastiche regionali e provinciali nonchè i dirigenti dell’Ufficio Scolastico Provinciale in carica nel periodo di servizio del Preside Monaco.
Nel corso della serata anche un saluto anche alla Prof.ssa Maria Antonietta Semeraro che per molti anni è stata vicaria del Liceo.
Il saluto al Dirigente Vincenzo Monaco coincide con il settantesimo anniversario dell’intitolazione a “Tito Livio” del Liceo di Martina Franca (13 Aprile 1942), che sarà celebrato nel corso dell’anno.