La Battaglini ha inaugurato il nuovo anno scolastico – Lo Stradone

La Battaglini ha inaugurato il nuovo anno scolastico

Giovedì 13 ottobre, presso l’auditorium comunale “Valerio Cappelli” di Martina Franca, l’Istituto comprensivo “G. Battaglini” ha ufficialmente inaugurato l’anno scolastico.
Alla presenza di genitori, professori e alunni, infatti, la Dirigente Scolastica, la prof.ssa Angela Luigia Loparco, ha presentato il Piano dell’Offerta Formativa 2011/2012 facendo anche un resoconto dei Progetti PON -FSE dello scorso anno. Con video, filmati e power point gli esperti e i tutor hanno illustrato alle famiglie i lavori, svolti durante l’anno scolastico 2010/2011, molti dei quali sono in gara in alcuni concorsi nazionali.
La Dirigente scolastica ha sottolineato che “l’Istituto Comprensivo Battaglini educa all’Europa e al mondo sulla piena e costruttiva collaborazione tra genitori, docenti, alunni e istituzioni valorizzando la conoscenza delle lingue straniere e la cultura digitale; enfatizzando, sempre, i valori della solidarietà e dell’umanità per la crescita umana e civile delle persone”.
La serata è stata allietata da intermezzi canori e da coreografie (“Le zingarelle di Verdi”, omaggio all’unità di’Italia, “Pizzica tarantata”, omaggio alla nostra terra), realizzate dai ragazzi con la supervisione dei docenti.
Nel corso dell’evento, inoltre, la Preside ha consegnato a docenti e alunni, gli attestati delle certificazioni linguistiche Delf di francese, Trinity, Mover, Ket di inglese.