Serie D. Basket School Martina, buona la prima – Lo Stradone

Serie D. Basket School Martina, buona la prima

Il Basket School Martina risponde “presente” alla prima chiamata stagionale in quel di Grottaglie. Poco o nulla possono i padroni di casa contro la voglia di fare bene dei martinesi. In grande evidenza il pivot Luca Schiavone: «Era importante partire con il piede giusto»
Il Palazzetto Don Minzoni di Grottaglie è stato il palcoscenico dell’esordio stagionale, nel girone B del campionato regionale di Serie D, della matricola-terribile Basket School Martina. Una vittoria nel primo incontro contro il G.S. Basket Grottaglie che garantisce i primi punti di questo campionato e, soprattutto, dona morale e fiducia all’intero ambiente. Insomma, la squadra martinese riprende così come aveva concluso la scorsa stagione: vincendo. Ad assistere all’incontro il solito gruppo di tifosi martinesi che, con la tifoseria grottagliese, hanno formato una cornice di pubblico da categoria superiore.

IL TECNICO PALAZZO
Il coach martinese Francesco Palazzo, ecco il suo pensiero al termine della gara: «Era importante vincere per partire bene in questo campionato di serie D, una nuova realtà per noi. Ho ricevuto dei segnali importanti dalla squadra, considerando che la condizione atletica non è ancora al top. Ci manca ancora un po’ di lucidità e di precisione sotto canestro, ma sono certo che con il tempo e con una migliore condizione miglioreremo anche sotto questo punto di vista. In difesa c’è da rivedere qualcosa, ma posso ritenermi pienamente soddisfatto di quanto visto oggi contro un buon Grottaglie».

TABELLINO
70-74 Risultati parziali (16-16, 36-36, 51-56)
G.S.BASKET GROTTAGLIE: Cavallo, Blasi, Gisonda, Bonfrate, Lupo F.; Lupo C., Arcadio, Piergianni. All.: Santoro
BASKET SCHOOL MARTINA: Schiavone 27, Calianno 6, Agrusta 9, Semeraro 6, Convertini 7; Fuocolare 9, Mastrovito 4, Convertino 6. All.: Palazzo