Martina Franca: tutto il programma del “Maggio all’infanzia” – Lo Stradone

Martina Franca: tutto il programma del “Maggio all’infanzia”

Martina Franca si prepara a vivere un maggio all’insegna della magia e del divertimento con il ritorno del “Maggio all’infanzia”.

Dal 4 al 25 maggio, le piazze e gli spazi verdi della città si trasformeranno in un palcoscenico incantato, animato da creature fantastiche, clown esilaranti, acrobazie mozzafiato, favole senza tempo e laboratori creativi. L’evento, giunto alla sua XXVIII edizione, promette un’esplosione di gioia per grandi e piccini, con un programma ricco di appuntamenti imperdibili e completamente gratuiti.  

Per il secondo anno consecutivo, grazie al sostegno del Comune di Martina Franca, il festival dell’infanzia estende la sua magia anche alla Valle d’Itria. Un’occasione unica per le famiglie di immergersi in un’atmosfera da sogno, dove la fantasia non ha limiti.

Il Programma a Martina Franca

Il programma di Martina Franca offre un ventaglio di eventi pensati per incantare tutte le età:

  • Domenica 4 maggio, ore 10.00, Piazza XX Settembre: Si parte con “I Manifestini del Maggio”, un laboratorio creativo per dare libero sfogo alla fantasia.  

  • Domenica 18 maggio, ore 18.30, Villa Carmine: Zaches Teatro presenta in debutto regionale “Cappuccetto Rosso nel Bosco”, uno spettacolo che reinterpreta la celebre fiaba con una regia, drammaturgia e coreografia di Luana Gramegna. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (335 8052211).

  • Domenica 18 maggio, ore 20.00, Piazza Maria Immacolata: L’irresistibile “Monk Clown” di Otto Panzer, con e di Gianni Risola, farà ridere a crepapelle il pubblico di tutte le età.

  • Sabato 24 maggio, ore 20.00, Piazza Maria Immacolata: Il Teatro Bandito porterà in scena “Varietà Prestige Lo spettacolo in carne e legno”, con Francesca Zoccarato e la regia di Dadde Visconti.

  • Sabato 24 maggio, ore 20.00, Area verde Montetullio: Sempre il Teatro Bandito presenta “Valigia a una piazza”, con Dadde Visconti.

  • Domenica 25 maggio, ore 11.00, Area verde Montetullio: “CHE SCOTCHatura! CLOWNERIE E BURATTINI” del Teatro Bandito, con Dadde Visconti, regalerà sorrisi e divertimento.

  • Domenica 25 maggio, ore 20.00, Piazza Maria Immacolata: Il gran finale è affidato a “I Demodé’ Una famiglia in bianco e nero” del Teatro Bandito, con Francesca Zoccarato, Dadde e Mina Visconti.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Un Festival che riguarda tutta la Puglia

La XXVIII edizione del “Maggio all’infanzia” non si limita a Martina Franca, ma abbraccia con la sua magia anche altre città pugliesi, tra cui Bari, Molfetta, Monopoli e Ruvo di Puglia. Per scoprire il programma completo del festival, è possibile visitare il sito web www.maggioallinfanzia.it.