Mario Desiati a Martina con il suo “Ternitti” – Lo Stradone

Mario Desiati a Martina con il suo “Ternitti”

Ancora un appuntamento a Martina Franca di Spiagge d’Autore, Festival itinerante della letteratura della Regione Puglia, ideato da Confcommercio Puglia, unitamente al Sindacato Italiano Balneari (SIB) e all’Associazione Librai italiani (ALI).
Domenica 25 settembre 2011, alle ore 18.30, presso il Centro Congressi del Park Hotel San Michele- viale Carella 9, Mario Desiati (finalista al premio Strega) presenterà “Ternitti” (Mondadori).
Antonio Scialpi dialogherà con l’Autore.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Presidio del libro di Martina Franca.

Sempre domenica alle ore 17 Desiati sarà ospite di una puntata speciale in diretta del magazine radiofonico “LoStradone” in onda sulle frequenze di Puntoradio.

MARIO DESIATI
Cura raccolte antologiche di giovani poeti e scrittori. Da tre anni è direttore editoriale della casa editrice romana Fandango Libri e collabora con La Repubblica. Si qualifica vincitore di alcuni premi letterari di portata nazionale: nel 2006 con il romanzo “Vita precaria e amore eterno”(Mondadori) – Premio Paolo Volponi per l’impegno e la letteratura civile; con il romanzo “Il paese delle spose infelici” (Mondadori) – nel 2008 Premio Ferri-Lawrence, nel 2009 Premio Mondello per la narrativa italiana, nel 2010 – Premio Vittorio Bodini. Con la sua ultima fatica, il romanzo “”Ternitti” (Mondadori ed.) si è qualificato al quarto posto nell’ambitissimo premio nazionale Strega 2011.