Tra domenica 27 e lunedì 28 aprile altri 8 casi di abbandono di rifiuti sono stati scovati tra agro e centro urbano nel corso dell’attività svolta dalla Polizia Locale e dall’ispettore ambientale per contrastare l’incivile fenomeno che deturpa il territorio.
I controlli continueranno a cadenze serrate nel corso della settimana.
Nel frattempo l’Amministrazione comunale ha richiesto alla ditta che svolge il servizio di raccolta rifiuti in proroga un nuovo Piano di comunicazione e sensibilizzazione alla differenziata.
Infatti in questi giorni sono stati affissi, su alcune plance in città, dei manifesti 6×3 che ritraggono alcuni scorci del nostro territorio sommersi da rifiuti abbandonati. L’attività di sensibilizzazione è finalizzata a incentivare il corretto conferimento dei rifiuti e a richiamare l’attenzione sulle conseguenze dell’abbandono dei rifiuti che deturpano la bellezza del territorio.
Si ricorda che i rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici di grandi dimensioni ecc) possono essere smaltiti contattando il numero verde 800801020 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00 e il sabato dalle 08.00 alle 16.00. Gli operatori della ditta si recheranno gratuitamente presso l’abitazione per ritirare gli ingombranti per i quali si chiede l’intervento.