Polisportiva Basket Martina: tutto pronto per la nuova stagione – Lo Stradone

Polisportiva Basket Martina: tutto pronto per la nuova stagione

Prenderanno il via martedì 13 settembre i nuovi corsi di Minibasket della Polisportiva Basket Martina, società satellite della DueEsse. L’appuntamento, per “nuovi e vecchi” iscritti, è alle 15.00 presso la palestra dell’ITIS Majorana a Martina Franca. Si parte con una campagna promozionale: per tutti i piccoli cestisti, il mese di settembre è gratuito e in omaggio, il kit da gioco. Tante le novità di quest’anno: a partire dalla collaborazione agli allenamenti dello staff tecnico della prima squadra. Federico Vallesi, assistant coach di Meneguzzo, con un curriculum che la dice lunga sulla sua esperienza con i settori giovanili, coadiuverà sia coach Cito con i piccoli del minibasket, che coach Valzani nella preparazione dei ragazzi di Under 17 e Under 19; il preparatore atletico Lopetuso, interverrà, con scadenza settimanale, con sedute atletiche specifiche; così come Meneguzzo che, anche quest’anno, metterà a disposizione del vivaio martinese la sua esperienza

PROGETTO POF: Le novità non finiscono qui: la Polisportiva Bk Martina sarà impegnata in un progetto inserito nel “POF Scuola” che coinvolgerà le classi 3°-4°-5° della scuola elementare “Marconi”. Gli alunni delle suddette classi, sostituiranno l’ora di educazione motoria con una lezione di basket che, grazie al comune di Martina che ha messo a disposizione trasporto e struttura, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Palawjtyla. Anche in questo caso le lezioni saranno tenute da Gianfranco Cito e Federico Vallesi.

SETTORE GIOVANILE: sono già a lavoro i ragazzi di coach Valzani dell’Under 17 e Under 19; lunedì 12 settembre, invece, l’appuntamento è per Under 14 e Under 15 per la preparazione precampionato. Il raduno è previsto alle ore 16.00 presso la palestra l’ITIS Majorana.