La Giunta (delibera n. 141 del 3 aprile 2025) ha approvato lo schema del protocollo d’intesa per il coordinamento dei servizi di raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali che attraversano il territorio di Martina.
In considerazione del ripetersi di episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti nelle campagne, anche lungo le arterie provinciali, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Provincia di Taranto, ha individuato nel protocollo d’intesa lo strumento per un più efficace coordinamento fra i due enti nell’azione di tutela dell’ambiente e del territorio da situazioni di degrado. I rifiuti raccolti saranno conferiti preso il Centro di raccolta Comunale di Martina. A firmare il protocollo sarà il Sindaco Gianfranco Palmisano
“Il protocollo consentirà al Comune di Martina di svolgere, senza ulteriori oneri finanziari per le casse dell’ente, una più efficace attività di supporto nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti abbandonati illecitamente sui margini delle strade provinciali. Ringrazio la Consigliera Angelita Salamina per aver seguito, per quanto di competenza della Provincia di Taranto, il perfezionamento del protocollo d’intesa al fine di collaborare più efficacemente alla pulizia delle strade provinciali e alla eliminazione di situazioni di degrado”, ha evidenziato l’Assessore all’Ambiente Francesco Aquaro.