Martina calcio a 5, arrivano anche Formuso e Valentini – Lo Stradone

Martina calcio a 5, arrivano anche Formuso e Valentini

Il Martina calcio a 5 continua a prendere forma. La società biancazzurra infatti mette a segno altri due colpi. Alla corte del tandem tecnico Russo-Morrone arrivano Cosimo Formuso e Domenico Valentini, rispettivamente pivot e centrale. Il primo proviene dalla squadra di terza categoria del Grottaglie calcio, ma con già un passato da calcettista. Il secondo, invece, viene dalla Futsal Taranto ed è pronto a prendere in mano le redini della difesa. Due colpi decisamente graditi al tecnico Marco Russo, che commenta così: “I giocatori che abbiamo preso – esordisce il tecnico biancazzurro- ci daranno una grossa mano per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Cosimo Formuso ha un ottimo senso della posizione, un difensore roccioso. Valentini invece – chiosa il tecnico martinese – ha un bel sinistro ed è tatticamente molto valido. Anche stavolta la società si è mossa intelligentemente, sono contento della rosa che ne sta venendo fuori. Se lavoriamo bene potremo davvero divertirci.

COSIMO FORMUSO Passare dal calcio a 11 al futsal non è mai facile ma Cosimo Formuso, classe ’84, non è un novello della disciplina. Il neo biancazzurro è pronto a dar man forte all’ambizioso progetto Martina: “Sono molto contento di essere arrivato in Valle d’Itria – esordisce l’ex grottagliese – la società sta costruendo una buonissima rosa composta dai nostri migliori calcettisti. Approvo pienamente la scelta di puntare sugli italiani, si rivelerà una mossa azzeccata”. Anche per Formuso, al pari di tutti i suoi compagni, non ha dubbi su quello che potrà essere il punto di forza del Martina nel prossimo campionato di C1: “Ci conosciamo tutti e questo ci tornerà utile, la forza del gruppo non è meno importante di quella in campo. Sono sicuro che quest’anno potremo far divertire chi ci seguirà. Dal canto mio sono desideroso di ripagare con i fatti la società in un campionato che non si prospetta certo facile, ma gli ingredienti per far bene ci sono tutti”.

DOMENICO VALENTINI Proveniente dalla Futsal Taranto, anche Domenico Valentini, classe ’85, si dimostra a dir poco fiducioso in vista della prossima stagione: “L’unione del nostro gruppo farà la forza, insieme potremo toglierci tante belle soddisfazioni. Sono reduce da un buon anno trascorso con la Futsal, proprio grazie a Michele Morrone – spiega Valentini – sono cresciuto tanto, ragion per cui spero di ripagare al meglio la fiducia riposta su di me. Il presidente ha annunciato un campionato ambizioso, non posso che unirmi a questa linea, il valore della nostra squadra presto lo vedranno tutti. Ci aspetta un campionato difficile – chiude l’ex rossoblù – ma in questa squadra c’è il mix giusto di gioventù ed esperienza, fattore fondamentale per raggiungere gli obiettivi fissati. Sono pronto, non vedo l’ora di giocare”.