“Portici d’Estate” torna di scena a Martina Franca – Lo Stradone

“Portici d’Estate” torna di scena a Martina Franca

Tutto è pronto per la ventesima edizione di Portici d’Estate, la manifestazione con lo slogan: ‘la moda che produciamo diventa spettacolo’.
Sul palco di piazza XX Settembre a Martina Franca, tirata a lucido dall’Amministrazione comunale, il 30 luglio alle ore 21,00 si torna nella città dove è nata nel 1992.
La conduzione è stata affidata a due ‘belli’ della televisione: Beppe Convertini e Justine Mattera che ha annunciato una piccante esibizione di burlesche.
Si partirà con la finalissima del Concorso Nazionale Giovani Stilisti ‘Premio Città di Martina Franca’ con 24 vincitori provenienti non solo dall’Italia.
Ancora moda con tre aziende che producono ancora sul nostro territorio: la Ica confezioni di Martina Franca (capospalla), Azzurra Collezioni/Samantha sposi (Abiti da sposa) di Martina Franca e Maria Caramia (pellicceria) di Mottola. A loro dovrebbe aggiungersi un’azienda di occhiali.
A seguire il Premio Valle d’Itria che sarà consegnato ad otto imprenditori e professionisti, tra questi all’amministratore delegato della Thun, una delle più grosse aziende italiane di oggettistica.
Ospiti di grande qualità ad iniziare dall’attore Giancarlo Giannini, al quale è stata riservata una accoglienza da Festival del Cinema, grazie anche alla collaborazione del proprietario del vecchio Cinema Verdi, Giulio Dilonardo. A seguire i Jalisse, vincitori di un festival di San Remo con la canzone ‘Fiume di parole’, l’intramontabile Sandro Giacobbe che sta riscuotendo grandi successi con la sua ultima tournè ed ancora innamorato degli ‘occhi verdi della madre’, Veronica Liberati, una delle più belle voci di ‘Ti lascio una canzone’, Renzo Rubino reduce dal secondo posto del festival Musicultura che presenterà il suo nuovo disco accompagnato da musicisti della Pausini e Jovanotti, il divertentissimo comico ex Iena Gianluca Ansanelli, ed infine una delle più grandi star italiane acclamato in tutto il mondo, Toto Cutugno, che si esibirà in alcune canzoni straordinarie piano e voce.
Tre ore alle quali sarà possibile assistere nei posti a sedere nel parterre con biglietti a 15,00 euro o gratuitamente dietro le transenne con l’ausilio anche di due mega schermi giganti.
Come al solito la regia è affidata al romano Fulvio Valente.

FINALISTI CONCORSO NAZIONALE
“Giovani Stilisti – Premio Città di Martina Franca”

Alessia Casetti – Anguillara Sabazia
Cristina Corsetti – Monteforte Irpino
Cristina Longobucco – Scalea
Angela Zottola – Aprilia
Francesca Troia – Vieste
Francesca Sprugnoli – Arezzo
Gaudienza Giorgi – Campobello di Mazara
Alketa Hodo – Mentana
Cristina Sebastinelli – Oriolo Romano
Giada Cignini – Villa San Giovanni in Tuscia
Vanessia Isabella – Serra d’ Aiello
Martina Costantini – Riano
Martina Zampa – Napoli
Maria Rosaria Carullo – Vibo Valentia
Noemi Caldini – Roma
Simona Sciandone – Mondragone
Rossella Pontoriero – Roma
Viviana Ekaterini – Pireo
Ludovica L’ Amante – Fondi
Martina Talocco – Fondi
Angelica Tufo – Verbicaro
Rita Yang – Roma
Alice Fratini – Roma
Cuka Mirketa – Roma