Calcio Martina. Arrivano Gambuzza e De Lucia, confermati Melis, Portosi, De Tommaso e Marzeglia e De Nicola. In ritiro a Cascia dal 26 luglio – Lo Stradone

Calcio Martina. Arrivano Gambuzza e De Lucia, confermati Melis, Portosi, De Tommaso e Marzeglia e De Nicola. In ritiro a Cascia dal 26 luglio

L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata, per la stagione 2011/2012, le prestazioni sportive dell’atleta Umberto De Lucia. Il giocatore napoletano, classe 1992, ha iniziato la sua carriera nel 2003 nelle giovanili della S.S.C. Napoli per poi militare, sempre nel settore giovanile, nella Salernitana calcio (2007/08) e nel Pescina Valle del Giovenco (2008/09). Il 10 agosto 2009 ha fatto il suo esordio ufficiale in Coppa Italia di LegaPro con la maglia del Pescina nella gara giocata a Benevento ed ha già in curriculum due esperienze in Serie D con la maglia del Fossombrone (da gennaio 2010) e in seguito con quelle di Cesenatico e Teramo, società quest’ultima dalla quale proviene il forte difensore under napoletano. Il giocatore sarà a disposizione di Mister Bitetto già a partire dal 26 luglio, data del raduno biancoazzurro al ‘Tursi’.

Nei giorni scorsi l’ASD Martina Franca ha raggiunto l’accordo con il difensore Raffaele Gambuzza, che si è legato alla società di Via Abate Fighera per la stagione sportiva 2011/2012.
L’atleta, siciliano di Modica (RG) classe 1985, proviene dal Fondi (Seconda Divisione) dove nella scorsa stagione ha collezionato ben 26 presenze condite da 4 gol. Il suo passato lo ha già visto indossare la maglia biancoazzurra dal 2006 al 2008 (Serie C1) con ben 48 presenze e due reti siglate. Altre importanti esperienze per il forte centrale difensivo quella di Monopoli (Serie C2 2008/09 25 presenze e 2 reti) e quella di Barletta (Serie C2 15 presenze e 1 gol) nella seconda metà della stagione 2009/10.

Oltre a questi colpi arrivano anche le prime riconferme di atleti che nella scorsa stagione hanno già vestito la maglia biancoazzurra. Si tratta del roccioso difensore Tobia Melis, del centrocampista Francesco Portosi, del centrocampista-fantasista Sergio De Tommaso e degli attaccanti Adriano Marzeglia e Alessandro De Nicola. Cinque pedine, quindi, che vanno a rinforzare un organico di altissimo livello che, a breve, verrà completato in alcuni ruoli nevralgici.

L’ASD Martina Franca comunica che il ritiro pre-campionato della formazioni biancoazzurra verrà effettuato presso l’Hotel ‘La Reggia’ di Cascia (Perugia).
Queste le date: il raduno in sede è in programma per martedì 26 luglio. Da questa data gli atleti saranno sottoposti alle visite mediche di rito effettuate dallo staff biancoazzurro. La partenza per Cascia è prevista per domenica 31 luglio mentre il rientro in sede è programmato per sabato 13 agosto, il tutto per permettere agli atleti di godere della pausa di Ferragosto (14-15/08), tornando poi a lavoro sul terreno del ‘Giuseppe Domenico Tursi’ a partire dal 16 agosto.