Nasce Valleditria.it., la tv online della Valle d’Itria – Lo Stradone

Nasce Valleditria.it., la tv online della Valle d’Itria

Presso il Laboratorio Urbano di Locorotondo l’Associazione Tag Progetti Culturali, con Marco Ranieri per la Regione Puglia e Claudio Antonelli per il Comune di Locorotondo, è stato presentato il progetto “Valle d’Itria in Video”, la tv online della Valle d’Itria dedicata all’informazione e alla valorizzazione del territorio.
Il progetto pensato e voluto da Angelo Crovace e Graziana Semeraro ha vinto il concorso Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia Migliore promosso dalla Regione Puglia.
Valle d’Itria in Video racconta ai viaggiatori intenzionali e potenziali, italiani e stranieri, ai turisti già presenti e a tutti i residenti, il territorio attraverso i suoi abitanti utilizzando due strumenti: il video e internet. Il video permette di trasmettere con una forte carica emotiva e in maniera più veritiera gesti, colori e suoni propri della Valle d’Itria. Internet è ormai un canale consolidato ed una risorsa indispensabile per il turismo che consente di raggiungere, a costi relativamente contenuti, un pubblico più vasto che va oltre i confini locali.
Con i suoi tre canali video, Si informa, Da scoprire e A lavoro, Valle d’Itria in Video intende alimentare l’offerta informativa dei cittadini, mettere a disposizione dei viaggiatori uno strumento per scoprire la cultura locale e offrire alla collettività un luogo online dove poter promuovere il proprio lavoro.
Valle d’Itria in Video è un progetto che si inserisce in un altro più vasto qual è Valleditria.it.
Il portale Valleditria.it è uno strumento di immediata accessibilità, una bussola per orientarsi con un click nella moltitudine di appuntamenti, produttori locali, strutture ricettive e della ristorazione che offre il nostro territorio.