La Polizia Municipale “a cavallo” delle moto di ordinanza – Lo Stradone

La Polizia Municipale “a cavallo” delle moto di ordinanza

MARTINA FRANCA – Con la stagione estiva, il servizio di controllo e vigilanza del territorio, è assicurato anche dagli agenti centauri della Polizia Locale di Martina Franca.
Il compito sarà quello di pattugliare prevalentemente le strade cittadine e di assicurare, inoltre, il pronto intervento in caso di necessità. Il servizio, sarà svolto con l’utilizzo delle moto in dotazione, Aprilia Pegaso 650, condotte dagli agenti, M.llo M. Angelo Rodio, M.llo M. Antonio Leone, M.llo M. Mario Santoro e dall’Ass. Antonio Miraglia, che si alterneranno, in vari turni, nello svolgimento dell’attività di vigilanza.
A questi agenti si aggiungerà l’Agente Filomena Convertini, la prima donna motociclista nella storia dei vigili urbani di Martina Franca.
La neo vigilessa Convertini, grazie alla consegna dell’attestato, acquisisce il titolo di “Agente motociclista della Polizia Locale di Martina Franca”.
Un risultato che si è potuto ottenere grazie anche alla supervisione diretta del Cap. Franco Convertini e grazie all’esperienza messa a disposizione dai due marescialli, Rodio e Leone, motociclisti veterani.