Calcio. Al Martina serve la mezza-punta? Preso Nicolas Chiesa – Lo Stradone

Calcio. Al Martina serve la mezza-punta? Preso Nicolas Chiesa

L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Nicolas Chiesa. Attaccante argentino classe 1980, Chiesa nella scorsa stagione ha militato tra le fila del Forza e Coraggio Benevento, formazione impegnata nella Serie D gir. I 2010/2011 e che ha concluso il suo campionato con un ottimo secondo posto alle spalle della promossa Ebolitana, acquisendo il diritto a disputare i playoff nazionali.
La performante mezza-punta argentina ha totalizzato nella scorsa stagione ben 34 presenze in campionato condite da 13 gol. Nel suo curriculum anche due stagioni con la maglia del Grottaglie (dal 2006 al 2008 con 68 presenze e 11 gol), oltre che la grande stagione in ‘D’ con il Brindisi (ben 25 gol in 34 gare) e la promozione in Seconda Divisione di Lega Pro ottenuta con la maglia del Pisa nella stagione 2009/10, condita da 15 gol in 27 partite.
Dopo l’arrivo del centrocampista Berardi, quindi, la società biancoazzurra chiude un altro importante colpo di mercato acquisendo le prestazioni sportive di un giocatore di categoria fondamentale per gli schemi di Mister Bitetto, confermando la volontà della società di costruire un roster altamente competitivo per affrontare il Campionato Interregionale da protagonista.
Sulla lunga trattativa con il giocatore e sul risultato positivo della stessa si esprime il vice-presidente biancoazzurro Adriano Favìa: ‘Quello di Nicolas Chiesa è sicuramente un gran colpo di mercato. Lo abbiamo fortemente cercato e voluto sin dall’inizio di giugno e, assicurandocelo, abbiamo battuto la concorrenza di sei squadre, tra le quali almeno quattro militanti nel professionismo. Vorrei ringraziare particolarmente Daniele Faggiano, componente dell’area tecnica del Siena e vero e proprio ‘braccio destro’ del DS senese Perinetti. Daniele è un amico fraterno e grazie al suo impegno, oltre chiaramente a quello di tutta la società biancoazzurra, siamo riusciti a ottenere un grande risultato che, comunque, è tra i primi di un mercato che vogliamo fortemente sia importante così come la città di Martina Franca merita. Il giocatore è attualmente in Argentina ma io e il presidente Donato Muschio Schiavone abbiamo avuto modo di parlarci telefonicamente. Siamo orgogliosi di aver recepito la sua felicità e volontà di far bene con la maglia biancoazzurra. Il suo arrivo in Puglia è previsto per i primi giorni del mese di Luglio, momento in cui verranno effettuate le visite mediche’.