Radio Cittadella festeggia i venti anni di attività. Le parole del Direttore Generale Santoro – Lo Stradone

Radio Cittadella festeggia i venti anni di attività. Le parole del Direttore Generale Santoro

Radio Cittadella compie 20 anni. Il 25 giugno 1991 l’emittente radiofonica tarantina iniziava le proprie trasmissioni con le parole di mons. Gugliemo Motolese, Arcivescovo di Taranto. Fu sua l’intuizione di associare un mezzo di comunicazione sociale all’opera della Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità. Un altro tassello si inseriva nel mosaico della Cittadella: da allora lo spirito e l’intento che guida ogni trasmissione non sono cambiati e risiedono nelle parole pronunciate dall’Arcivescovo in quel primo giorno.“Radio Cittadella deve contribuire alla costruzione di un mondo migliore”, disse l’Arcivescovo, “sostenendo la crescita morale e culturale della persona, cristianamente orientata, dando voce a chi non ha voce e testimoniando la propria vicinanza all’uomo”.
“Dalla storica frequenza dei 96.500 mhz, – afferma il dott. Vito Santoro, Direttore Generale della struttura – Radio Cittadella si è inserita a pieno titolo nel panorama variegato dell’informazione locale, con un interesse particolare verso i temi del sociale, della cultura, della vita ecclesiale,della cronaca amministrativa e politica della città .Un mezzo di comunicazione sociale rivolto all’uomo nella sua integrità e dignità, che vuole non solo informare ma anche accompagnare il radioascoltatore nel dipanarsi della giornata, con momenti dedicati alla musica, allo sport, all’intrattenimento leggero, per accontentare tutte la fasce di un pubblico attento ed appassionato. La radio,espressione diretta della Fondazione, ha come obiettivo un’informazione seria, pacata, vera. Siamo al momento l’unica testata giornalistica radiofonica ad autoprodurre informazione. Per questa data così speciale voglio ringraziare tutti coloro che, con passione ed umiltà, ogni giorno contribuiscono alla realizzazione del progetto di Radio Cittadella. Mi dispiace essere fuori Taranto, ma impegni istituzionali mi hanno portato lontano. Grazie anche a coloro che sono stati con noi negli ultimi anni e che, nonostante non lo abbiano conosciuto personalmente, ne hanno condiviso la missione. Un particolare ringraziamento alle persone che hanno guidato in questi venti anni la radio: Maria Silvestrini e l’attuale direttore di testata Gabriella Ressa.

Il direttore della testata dott.ssa Gabriella Ressa sarà ospite di Ottavio Cristofaro nel corso della prossima puntata de “Lo Stradone”, la trasmissione radiofonica in onda su Puntoradio.