Medaglia del Presidente della Repubblica ad “Ambasciatori d’amore” – Lo Stradone

Medaglia del Presidente della Repubblica ad “Ambasciatori d’amore”

Come era stato già annunciato, quest’anno c’è stata l’attenzione al Premio Ambasciatori d’Amore, giunto alla III edizione, indetto dall’omonima associazione, anche da parte del Presidente della Repubblica.
Il vincitore, proclamato lo scorso 30 maggio scorso, è stata la “Tenda di San Damiano” di Villa Castelli, un’associazione che si occupa di extracomunitari, del recupero di giovani ragazze africane costrette a prostituirsi e dell’accoglienza e del reinserimento nella società di ragazzi immigrati; questa realtà dispone anche di una “casa famiglia” e ultimamente ha costituito una nuova cooperativa per l’assistenza di minori.
Il Commissario Prefettizio dott. Michele Campanaro, durante la cerimonia di premiazione era impegnato per le elezioni referendarie, e purtroppo non si è potuta consegnare la medaglia, riconoscimento di alto prestigio da parte dello Stato Italiano. Pertanto provvederà il Commissario Prefettizio stesso alla consegna il prossimo 28 giugno alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca, alla presenza dello staff e consiglio direttivo dell’Associazione Ambasciatori d’Amore e di una delegazione dell’Associazione Tenda San Damiano di Villa Castelli.