Jose’ Conserva, un martinese che porta il ballo cubano nel mondo – Lo Stradone

Jose’ Conserva, un martinese che porta il ballo cubano nel mondo

…la Barrio Caliente di Martina pronta per stupire ancora una volta! È in attesa infatti di dare l’avvio al prossimo spettacolo, che coinvolgerà tutti gli allievi che durante l’anno hanno frequentato i numerosi corsi che offre. Ci saranno anche le esibizioni dei maestri e a grande richiesta il musical, che ancora oggi è top-secret, che garantirà un filo conduttore alle diverse esibizioni dei gruppi in base ai corsi da loro frequentati: danze caraibiche, hip-hop, danza del ventre, tango argentino e recitazione.
La vivacità e l’amalgama del gruppo nel suo complesso offrirà l’occasione ideale perché ognuno possa esprimere innanzitutto la passione per il ballo e successivamente il piacere e l’esigenza di comunicare le emozioni personali al pubblico che sicuramente ne resterà coinvolto come nelle passate esperienze.
Ci saranno molte novità, tra cui la presenza del fondatore e ideatore Giuseppe Conserva, in arte Josè, della Scuola “Barrio Caliente”. Da poco entrato nei “Dominican Power”, gruppo emergente di Chiquito (premiato come miglior ballerino nazionale 2007/2008 da Eddie Torres). Il gruppo è fra i più richiesti in Italia e all’estero e partecipa a molteplici locali e congressi in Italia (Roma e Bologna Salsa Festival, BailaConmigo,World Salsa Meeting ,Uragano Città del Mare, Salsa Que te Pasa, Cubamania, Salsa Global Circuit, Eventopeople, Cubailando, Maremma Que Salsa, Energy e Salsa Week, Festival Latino Americando Milano) e all’estero (Cuban salsa congress-Londra, Cubanafest-Francia, Studio Latino-Francia, Burgosalson-Spanga, Cubalunya-Francia, Benidorm Salsa Festival-Spagna, Zurigo salsa Festival, Salsa Festival Candela-Germania, Convencion Salsea-Madrid) e tantissimi altri.