Nuovo impegno raggiunto per l’Abc di Ester al reparto di pediatria – Lo Stradone

Nuovo impegno raggiunto per l’Abc di Ester al reparto di pediatria

MARTINA FRANCA – Continua l’impegno dell’A.B.C. di Ester (Associazione Bambini Cardiopatici) di Martina Franca nei confronti del reparto di pediatria dell’ospedale di Martina Franca.
Alle numerose iniziative sino ad ora sostenute dall’associazione, culminate con la donazione di un ecografo, e dei televisori nelle camere che ospitano i piccoli pazienti del reparto, se ne aggiunge una nuova. Il tutto si è potuto realizzare grazie al supporto della comunità cittadina che ha voluto sposare i progetti portati avanti.
Si tratta di un pulsiossimetro da tavolo, un’apparecchiatura medica capace di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva.
La cerimonia di consegna si è svolta la scorsa domenica 29 maggio alla presenza delle istituzioni locali e dei giornalisti.
Da sempre l’associazione è impegnata in raccolte fondi che consentono nel corso del tempo il raggiungimento di importanti risultati.
Alla realizzazione di questa iniziativa, di fondamentale supporto è stata le messa in scena della commedia teatrale “Mia moglie è una santa” con la regia di Maurizio Di Pierro, che ha visto il coinvolgimento attivo dell’associazione Prof. Giovanni Caramia, del CSV di Taranto (Centro Servizi Volontariato) e delle aziende Marraffa autotrasporti – Venpasud e Massa Boutique.
Alla donazione del pulsiossimetro si aggiunge l’allestimento di 32 pannelli raffiguranti personaggi della Walt Disney (realizzati dalla EmmeCi Grafica) che andranno ad abbellire gli ambienti del reparto, migliorando la qualità della vita dei piccoli pazienti.
Di questi 32 pannelli, 20 Sono stati donati all’ospedale di Martina Franca, mentre i restanti 12 andranno al reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Pediatrico Regionale Giovanni XXIII di Bari.
Inoltre, nel corso dell’iniziativa, la nuova agenzia E20idea, inaugurata a Martina Franca lo scorso 22 maggio, ha messo a disposizione le mascotte raffiguranti i personaggi della Walt Disney che per l’occasione hanno regalato ai piccoli pazienti e ai bambini presenti alcuni giocattoli messi a disposizione gratuitamente dal centro commerciale Cassano.