Asd Martina. Nuovo assetto societario per rilanciare gli obiettivi al futuro – Lo Stradone

Asd Martina. Nuovo assetto societario per rilanciare gli obiettivi al futuro

E’ nato ufficialmente il nuovo assetto societario dell’ASD Martina Franca in vista della nuova stagione sportiva 2011/12 che vedrà la compagine biancoazzurra impegnata nel Campionato Nazionale di Serie D. Sorrisi, strette di mano e grandi progetti per il futuro presso lo Studio del Presidente Avv. Muschio Schiavone, padrone di casa della nascita di un nuovo e ambizioso progetto. Tra i tanti soci sostenitori confermati spicca la novità rappresentata dall’avvento di Adriano Favìa, imprenditore ed ex presidente del San Paolo Bari. E’ di qualche giorno fa la notizia del suo accordo con il sodalizio biancoazzurro, lo stesso nato per ampliare e rafforzare un progetto importante in vista di un impegno, quello interregionale, che sarà più duro ma anche più coinvolgente di quelli vissuti nelle scorse stagioni.

A descrivere quanto è emerso dalla riunione dei soci principali dell’ASD Martina Franca è il confermato Amministratore Delegato Nino Petrosino: ‘C’è una ritrovata ma direi mai sopita unione tra i nostri soci, tutti felici di accogliere il nuovo arrivato Adriano Favìa, che ha mostrato grande voglia di seguire materialmente la squadra così come fatto nelle sue esperienze passate. Abbiamo, quindi, arricchito un gruppo solido e confermato in toto, composto da Stefano Scatigna della Due Esse, dalla Famiglia Scialpi che con il marchio Puglia Termica si conferma come sponsor ufficiale per questa stagione, Domenico Nardelli con il marchio Angelo Nardelli 1957, Gaetano Tagliente della Tadon Confezioni, Francesco Demita della Desa, Antonio Massacri e Giancarlo Calabretto della AutoElite. Alla presidenza è stato confermato l’Avv. Muschio Schiavone mentre la vice-presidenza è stata assegnata ad Adriano Favìa. Dall’incontro è scaturita la massima fiducia nei confronti del mister Bitetto, che ha avuto totale e incondizionato mandato dalla società di agire sul mercato per comporre una rosa di 23-24 giocatori, compresi i confermati, che possa puntare in alto. L’obiettivo, infatti, è quello di vincere anche in questa stagione ma anche di creare un progetto condiviso che possa durare nel tempo e regalarci altre gioie come quelle già vissute nelle scorse due stagioni. Per la composizione della squadra partiremo da alcune conferme che vaglieremo nei prossimi giorni ma contestualmente valuteremo i nuovi arrivi, il tutto per cercare di avere a disposizione il roster definitivo per la metà del mese di giugno. Questa fiducia verso mister Bitetto ci ha portato, quindi, a tralasciare per il momento la figura del Direttore Sportivo mentre ci stiamo impegnando fortemente per organizzare una segreteria e attrezzare una sede societaria’.

Adriano Favìa è un giovanissimo uomo di calcio, che porta con se un’esperienza di non poco conto. Due anni alla presidenza del San Paolo Bari hanno portato la compagine biancorossa a livelli di assoluta eccellenza, e questo si deve al grande impegno di Favìa, che vede il calcio non in modo manageriale ma molto passionale. Il suo primo contatto con Martina Franca è racchiuso in frasi entusiaste e in un progetto del quale si sente a tutti gli effetti partecipe: ‘Riassumo il mio stato d’animo in due parole: sono contento. Contento di tutto, progetto, soci, tifosi… Mi auguro che si possa far bene, anzi sono qui perché sono convinto che si debba far bene in questa stagione e nelle prossime, per riportare Martina a quei livelli calcistici che merita. Questa è una città che deve vincere, che merita la prima posizione in qualsiasi campionato giochi la sua squadra di calcio’. Molte erano le trattative ma alla fine Favìa ha scelto Martina, principalmente per un motivo: ‘Qui ho trovato la concretezza che non ho trovato da altre parti seppure tutti i miei interlocutori godano della mia stima. Ho deciso di sposare, alla fine, la causa della società che giocherà la categoria superiore tra quelle proposte e spero di arrivare presto nel professionismo da vincitore sul campo, per merito e non per acquisto di titoli’. Un ultimo appello va chiaramente rivolto ai tifosi biancoazzurri, che Favìa ha avuto modo di seguire e per i quali esprime grande apprezzamento: ‘Forse i tifosi non se ne rendono conto ma in questa riunione come in tutte le altre riunioni calcistiche che ho affrontato loro costituiscono il primo importante discorso da affrontare. Non c’è calcio senza le tifoserie, sono loro l’elemento fondamentale per far calcio e qui a Martina questo elemento non manca, anzi è sicuramente tra i migliori. L’unico appello che mi sento di fare ai tantissimi appassionati martinesi è quello di continuare a seguire e a riporre fiducia in questo progetto così come fatto in passato. Per quanto riguarda me e tutti i componenti di questa società posso garantire che l’unico obiettivo è quello di vincere, e cercheremo con il nostro lavoro di non deluderli’.

Ufficio stampa Asd Martina Franca