MARTINA FRANCA – Si è costituito a Martina Franca un Gruppo di Preghiera formato da fedeli, Cattolici Cristiani, con particolare devozione nei confronti del Santo di Pietrelcina.
Si tratta di un gruppo di persone che ormai diverso tempo organizza il pellegrinaggio nei luoghi sacri che hanno visto prima la fanciullezza, e dopo la vita terrena e spirituale di San Pio, il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo è ormai fissato da tempo, la 1a domenica
di ottobre di ogni anno.
Nei giorni scorsi una delgazione del Gruppo, è stata ricevuta dall’Arcivescovo Metropolita di Taranto, S.E. Mons. Benigno Papa, che ha concesso la necessaria “Approvazione” alla Costituzionee del Gruppo, che sarà trasmessa al Centro Internazionale Gruppi di Preghiera di San Pio da Pietrelcina.
“Ci teniamo a chiarire – dicono alcuni rappresentanti – che, un Gruppo di Preghiera, non è una associazione, ma un gruppo di fedeli, devoti, che a livello locale, promuove iniziative di preghiere comuni e pellegrinaggi in luoghi sacri”.
Il gruppo si riunirà ogni sabato di fine mese, alle ore 18,30 presso la Parrocchia di San Paolo, di Martina Franca, sotto la guida del Direttore Spirituale, Parroco Don Vito Magno, per una preghiera comune, un momento di riflessione, a devozione di San Pio.