Si apre il dibattito sulla riqualificazione del Votano – Lo Stradone

Si apre il dibattito sulla riqualificazione del Votano

Attenzione puntata sulla qualificazione di alcune zone del centro urbano e dell’agro.
In particolare, nella zona Votano, per programmare gli interventi di bonifica dell’area verde in quella zona; nella zona di via Madonnina, per verificare le possibilità di realizzazione di un tronco fognario migliorativo della situazione di decine di famiglie abitanti nella zona; in via Bonaventura, dove da alcuni giorni è in corso il rifacimento della sede stradale, che rientra nel piano di rifacimento delle strade da 4 milioni di euro.
Intanto, da Palazzo Ducale fanno sapere che si stanno adoperando in favore della rimozione dell’impianto distributore di carburanti di via Bellini, non funzionante già da molti anni.
A proposito della riqualificazione della zona Votano, invece, grande polmone verde della città, si segnala l’interessante iniziativa del Consigliere Comunale Pasquale Lasorsa che servendosi di alcuni filmati vuole far meglio comprendere l’importanza di tale area sul territorio cittadino e le possibilità di intervento aprendo un dibattito che parta dagli utenti della rete. I messaggi infatti vengono veicolati sul social network Facebook, a testimonianza del ruolo di assoluta importanza che giocherà sempre più internet nei processi di costruzione dell’opinione pubblica.

O.Cri.