Nuovo passo in avanti per l’ampliamento del depuratore – Lo Stradone

Nuovo passo in avanti per l’ampliamento del depuratore

MARTINA FRANCA – La conferenza dei servizi svoltasi a Bari, assessorato regionale ai lavori pubblici, presente l’assessore Fabiano Amati, ha visto intorno al tavolo anche l’amministrazione comunale di Martina Franca, con l’assessore Antonio Caramia delegato dal sindaco, il dirigente tecnico Bartolomeo Zizzi; il comitato dei cittadini, rappresentato dalla coordinatrice Elisa Massafra; il consigliere regionale Donato Pentassuglia; il direttore dell’ambito territoriale ottimale Giuseppe Colucci; l’Aqp, rappresentato da dirigenti amministrativi e tecnici.
Aqp ha presentato il nuovo progetto di depuratore così come voluto dall’amministrazione comunale e concordato con le altre rappresentanze nelle scorse settimane. Il progetto è stato valutato favorevolmente sia dall’amministrazione comunale che dall’ambito territoriale ottimale. I passi successivi riguarderanno le valutazioni di impatto ambientale e autorizzazione paesaggistica, acquisite le quali l’amministrazione comunale rilascerà il permesso di costruire riguardante l’ampliamento del sito attuale con la messa a norma degli impianti.
oddisfazione è stata espressa dal sindaco Franco Palazzo, per “un momento decisivo nella definizione di questo importante progetto”.