Comune. Nel prossimo Consiglio si discuterà della commissione paesaggistica – Lo Stradone

Comune. Nel prossimo Consiglio si discuterà della commissione paesaggistica

MARTINA FRANCA – L’esecutivo municipale ha deliberato nella sua ultima riunione di giunta di promuovere una serie di workshop in tema di problematiche giovanili.
Si tratta di un ciclo di incontri che si articolerà fra maggio e novembre, con due incontri mensili appunto a maggio, per quanto riguarda quest’anno scolastico, e ad ottobre e novembre, per il prossimo. Gli incontri, che saranno tenuti da esperti, si terranno nelle scuole e saranno destinati agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie inferiori e a quelli del primo anno di medie superiori. Sono stati scelti i temi dell’alcool, del fumo, delle droghe, dell’alimentazione e dei social network.
La giunta, inoltre, ha dato parere favorevole al comodato d’uso gratuito perché si insedi nell’ex ala Marinosci di palazzo ducale, in via Barnaba, il gruppo Umanesimo della pietra che da decenni svolge un’impareggiabile opera di studio del territorio.

Intanto il presidente facente funzione del consiglio comunale, Pino Pulito, ha convocato una nuova seduta del consiglio comunale. La seduta si svolgerà il 31 marzo alle 17,30 (eventuale seconda convocazione, 5 aprile ore 17,30).
All’ordine del giorno 7 punti tra cui su tutti, la nomina della commissione paesaggistica.

Il sindaco Franco Palazzo ha ricevuto nei giorni scorsi a palazzo ducale una delegazione di studenti francesi, dell’istituto “Chevreul Blancarde” di Marsiglia, accompagnati per la circostanza dagli alunni della IV TST dell’istituto “Motolese” di Martina Franca. La scuola francese è gemellata con l’istituto “Maria Pia” di Taranto. I docenti componenti la delegaizone francese: Audrey Colas, Yves Lefauconnier, la docente Anne Marie D’Elia (istituto “Maria Pia”) e la docente Lucrezia Lenti (“Motolese”) hanno a loro volta preso parte all’incontro con il sindaco martinese, che ha ribadito agli allievi francesi e italiani presenti, i concetti dell’unità europea. L’autore Walter Trono ha fatto dono di copie del suo volume “1310-1359” agli ospiti.