Asd Martina. La festa per la D è rinviata a domenica prossima – Lo Stradone

Asd Martina. La festa per la D è rinviata a domenica prossima

C’erano tutti gli ingredienti per la festa ma il Martina ha dovuto rinviarla con un Cerignola che si impone prepotentemente sul Monopoli. Netta la vittoria dei biancoazzurri, molto più di quanto dica il risultato finale segnato dal ritorno al gol del ‘folletto’ Sergio De Tommaso, bravo a trovare il tempo per colpire di testa un pallone proveniente dalla sinistra e per la precisione dai piedi di Memolla. Molti cambi per Mister Francioso per la formazione anti-Lucera. Confermata la linea difensiva con Muscato tra i pali, Romano e Memolla sulle fasce, Camassa e l’unica novità Cacace al centro. Centrocampo inedito con Marini centrale, Portosi e De Simone sugli esterni. Massaro agisce sempre dietro le due punte Marzeglia e la novità De Tommaso. In definitiva un 4-4-1-1 o un 4-2-3-1 in fase di possesso, modulo del quale non facevano parte elementi come Hurtado, Foschini e Avino, spediti in tribuna per scelta tecnica. Un Martina capace di segnare un solo gol, ma di mancarne innumerevoli, compresa una traversa colta e un rigore sbagliato.
A Vieste, contro una formazione ormai matematicamente fuori dai playoff, servirà ottenere una vittoria, con un orecchio al campo neutro dove San Paolo e Cerignola si giocheranno l’altra parte di Serie D.

TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 16° giornata di ritorno
Domenica 27/03/2011 – Martina Franca (TA), stadio ‘G.D. Tursi’, ore 16.00

ASD MARTINA FRANCA – USD LUCERA CALCIO 1-0
Reti: 7’pt De Tommaso (M).

ASD MARTINA FRANCA (4-3-1-2): Muscato, Romano, Memolla, Marini, Camassa, Cacace, De Tommaso, De Simone (36’st Di Miccoli), Marzeglia (41’st Giardino), Massaro, Portosi (21’st De Giorgio). All.: Francioso (squalificato, in panchina il secondo allenatore Fortunato). (A disp.: Pugliese, Vinci, Venere, Melis).

USD LUCERA CALCIO (4-4-2): Curci, Valente, Buonanno, Pepe, Masturzo, Mascia, Mastropasqua (36’st Scarano), Minari, La Torre, Salinno, Da Bellonio (15’st Gutierrez). All.: Torre. (A disp.: Mucciarone, Cinquepalmi, Di Maggio, Di Gioia, Papa).

ARBITRO: Di Tondo di Barletta, assistenti Mandriota e Losacco di Bari.

AMMONITI: 6’pt Buonanno (L), 29’pt Cacace (M), 24’st Marzeglia (M), 40’st De Giorgio (M), 48’st Giardino (M). – ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 8-4. – RECUPERO: 2’, 5’.

NOTE: Giornata calda con nubi sparse. Spettatori circa 2000. Al 24’ Massaro sbaglia un calcio di rigore concesso per fallo di Masturzo su De Tommaso.