Calcio. Martina deve agguantare i tre punti contro il Lucera – Lo Stradone

Calcio. Martina deve agguantare i tre punti contro il Lucera

Ripresa nella giornata di martedì al ‘Tursi’ la preparazione dei biancoazzurri di Mister Francioso in vista dell’ultima fondamentale gara interna della stagione regolare, quella che vedrà il Martina affrontare il Lucera, attualmente invischiato nelle parti basse della classifica ma con buone possibilità di affrontare almeno l’appendice dei playout per evitare la retrocessione nel Campionato di Promozione.
Molte ancora le ‘scorie’ della sconfitta di Sogliano che, seppure netta, non ha creato sconvolgimenti di classifica stante il risultato ancor più a sorpresa maturato in quel di Maruggio, dove il Cerignola non ha saputo approfittare del passo falso dei biancoazzurri perdendo contro la pericolante formazione di Cimino, oltretutto in superiorità numerica.
La squadra si è ritrovata, prima dell’allenamento, in un faccia a faccia con la società al completo, oltre al DS Chiaradia e al settore tecnico, per fare il punto sulla debacle di Sogliano e sulle motivazioni di un calo così vistoso.
Ora l’obiettivo è più che mai agguantare i tre punti con il Lucera, che oltretutto affronterà due gare in tre giorni stante il rinvio a giovedì prossimo della gara interna tra foggiani e Castellana. Il calendario delle principali contendenti è sicuramente meno agevole di quello martinese ma, come si è visto sino ad ora, nessuna gara può essere affrontata sotto gamba.

JUNIORES – Bella vittoria per la squadra Juniores. Vince il Martina con il Mottola e mantiene invariato il distacco dal Maruggio che diventa l’unica antagonista del Martina in questo girone a quattro partite dalla fine del torneo. La gara termina con un sonante 5 a zero. Prossimo incontro sabato 26 marzo a Fragagnano squadra attualmente al terzo posto.