“Rivisitazioni” per innamorarsi del territorio – Lo Stradone

“Rivisitazioni” per innamorarsi del territorio

La prima edizione di “Rivisitazioni” prevede il coinvolgimento di 5 città pugliesi: Barletta, Martina Franca, Galatina, Altamura, Taranto. “Rivisitazioni” è una mostra a cielo aperto di fotografia e scrittura itinerante in 5 città pugliesi, che mira a fare ri-innamorare il cittadino della propria città attraverso “visioni inconsuete della consuetudine”, interpretazioni del quotidiano urbano ad opera di un nucleo di 10 giovani fotografi e 10 scrittori per ogni città coinvolta.
La manifestazione sarà itinerante e si soffermerà in ogni città per un tempo medio di 15-20 giorni, proponendo, insieme al percorso espositivo, iniziative finalizzate al coinvolgimento attivo a più livelli dei cittadini: performance a cura delle associazioni culturali locali, seminari di scrittura creativa, workshop di fotografia, laboratori di teatro urbano per studenti e turisti indigeni.
Il progetto, a cura dell’associazione culturale Linfattiva, è risultato vincitore del bando regionale Principi Attivi 2010 – giovani idee per una Puglia migliore, collocandosi in 18ma posizione.