Giunta comunale. Nonostante le spaccature interne arriva anche qualche delibera – Lo Stradone

Giunta comunale. Nonostante le spaccature interne arriva anche qualche delibera

Si è riunita la giunta municipale, presenti gli assessori Francesco Terruli, Donatello Ancona, Vitantonio Caramia, Pino Semeraro e Donato Marinosci. L’esecutivo ha deliberato fra gli altri provvedimenti, di dare indirizzo al responsabile del settore personale per l’assunzione a tempo indeterminato, tramite concorso, di cinque dirigenti per i seguenti settori: polizia locale; bilancio, programmazione finanziaria e tributi; lavori pubblici; servizi sociali; personale e organizzazione, istruzione, cultura.
Inoltre l’esecutivo ha deliberato la convenzione (che dovrà essere firmata dal sindaco) con il Comune di San Giorgio Jonico, per la direzione temporanea del servizio finanziario, bilancio, tributi.
Deliberata l’individuazione nel settore personale e organizzazione, dell’ufficio per i procedimenti disciplinari.
Deliberato il regolamento per la mobilità fra enti (viene stabilito, fra l’altro, un punteggio legato a un colloquio, per determinare la graduatoria di tale mobilità).
La giunta ha deciso l’istituzione dello sportello comunale dei consumatori, presso il settore attività produttive, e l’adesione alla raccolta di firme per la campagna “Puglia libera dagli OGM, promossa dall’associazione SUM di Maglie.
Viene anche istituito, con delibera della giunta, il servizio di call center per la quarta età. Si è deliberato di incaricare il dirigente del settore lavori pubblici di indire la gara d’appalto per il servizio di pulizia dalla vegetazione infestante in aree e strade urbane ed extraurbane comunali.
Revocata la delibera del 2008 con cui si istituiva un albo per le consulenze tecniche di parte, si è deliberata l’integrazione dell’albo professionisti per resistenza avverso ricorsi accertamenti Tarsu. Deliberati provvedimenti in merito alle celebrazioni per il 150/mo anniversario del’unità d’Italia.
Per questi festeggiamenti martedì 15 marzo, il sindaco Franco Palazzo terrà una conferenza stampa per illustrare le manifestazioni celebrative. A tale proposito il sindaco invita tutti i cittadini ad esporre il 17 marzo dai balconi delle loro abitazioni e in qualsiasi altro spazio esterno simboli
dell’unià naizonale, come ovviamente la bandiera tricolore. Palazzo, inoltre, con ordinanza ha disposto la chiusura, per l’intera giornata del 17 marzo 2011 festa nazionale, la chiusura degli esercizi commerciali.