Riaperto a senso unico il traffico in Via Bellini – Lo Stradone

Riaperto a senso unico il traffico in Via Bellini

“Questo allevierà anche i disagi al traffico veicolare delle scorse settimane”, fin qui il comento del sindaco Palazzo a seguito della riapertura del traffico veicolare in via Bellini. Conclusi i lavori di puntellamento dello stabile pericolante a causa di un’esplosione, Palazzo ha compiuto un sopralluogo al quale ha partecipato il dirigente tecnico Bartolomeo Zizzi (che aveva predisposto l’ordinanza di somma urgenza per l’esecuzione dei lavori) e l’assessore Marinosci.

Si è disposto che via Bellini, nel tratto finora rimasto interdetto al traffico, viene aperta alla circolazione a senso unico (verrà sistemata un’apposita segnaletica), verso via Mascagni, con le traverse e la parallela al tratto finora interdetto al traffico, che tornano al normale senso di circolazione, prima cioè della forzata deviazione del traffico stesso.

Il tenente Angelo Chirulli della polizia locale ha provveduto a redigere il verbale per la riapposizione dei sigilli alla zona interessata dall’esplosione (zona, ora, ben più limitata rispetto a prima) mentre il dirigente tecnico Zizzi ha stilato il verbale di conclusione dei lavori, e dunque di chiusura del cantiere.
I lavori sono stati effettuati dall’impresa Massafra, incaricata dall’amministrazione comunale di eseguire le opere ai sensi dell’ordinanza di somma urgenza voluta dal sindaco Franco Palazzo.
Ordinanza che imponeva ai titolari dell’immobile di provvedere ai lavori, altrimenti avrebbe provveduto in sostituzione l’amministrazione comunale, con spese a carico dei destinatari dell’ordinanza.