IX Triangolare della Solidarietà, edizione 2011 – Lo Stradone

IX Triangolare della Solidarietà, edizione 2011

Uccio De Santis, Umberto Sardella, Antonella Genca, Annabella Giordano: non si tratta del cast di una nuova fiction, ma sono i nomi di alcuni dei protagonisti che parteciperanno al triangolare di calcio che vedrà scendere in campo alcuni dei volti più noti del piccolo schermo insieme a rappresentanti della politica pugliese e delle forze di polizia. Tutti uniti in una serie di avvincenti sfide a scopo benefico.
Le partite, che si disputeranno sabato 2 aprile p.v. nello stadio comunale “G. Domenico Tursi” di Martina Franca, fanno parte della manifestazione “IX Triangolare della Solidarietà – I Trofeo Happy Casa Store”, un evento di spettacolo che ha come scopo principale il sostegno ad iniziative di solidarietà.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Arca Promoter”, è patrocinata dalla presidenza della Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal comune di Martina Franca. Non è una semplice partita di calcio, ma un evento che vuole coinvolgere direttamente i giovani per trasmettere loro ideali legati ai valori dello sport e della solidarietà.
La IX edizione del Triangolare della Solidarietà avrà inizio con la discesa in campo di una rappresentativa di politici regionali, preceduta da una performance di ragazzi delle scuole elementari che canteranno l’inno e balleranno, che vedrà alternarsi in campo una rappresentanza di consiglieri regionali pugliesi, capeggiati dal Presidente del Consiglio Onofrio Introna e da Rocco Palese.
Il Sindaco, l’assessore alla cultura e il liceo Classico-Scientifico “Tito Livio” di Martina Franca, hanno avviato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado, coinvolgendo insegnanti ed un gran numero di studenti.
Sarà soprattutto l’occasione per raccogliere fondi e sostenere “La Nostra Africa” Onlus, associazione di volontariato alla quale sarà devoluto l’intero incasso della vendita dei biglietti (al costo di 3 €), per la costruzione di scuole e una chiesa in Africa.