Calcio. Trasferta vietata per i martinesi a Monopoli – Lo Stradone

Calcio. Trasferta vietata per i martinesi a Monopoli

Nella mattinata di martedì 2 marzo l’Asd Martina ha ricevuto la copia dell’ordinanza del Prefetto di Bari Bellomo che di fatto vieta la trasferta ai tifosi martinesi per il derby con il Liberty in programma sabato 5 marzo alle ore 15 sul terreno del ‘Veneziani’ di Monopoli.
Il Prefetto di Bari, visto quanto indicato dal Casms e viste le note della Questura inviate in data 25 e 28 febbraio ha ordinato, infatti, la vendita dei tagliandi ai soli residenti nella città di Monopoli giudicando la gara a rischio.
In seguito alla formalizzazione del divieto di trasferta ai tifosi martinesi per la gara Monopoli-Martina si registra il commento del sindaco Franco Palazzo il quale aveva spinto in queste ore per ottenere un provvedimento diverso. “Personalmente – dice Palazzo – ero già al corrente della decisione del Prefetto di Bari in quanto la stessa è stata firmata il 28 febbraio scorso, quindi in data precedente alla mia comunicazione avvenuta il 1° marzo. Confermo il mio impegno – continua Palazzo – per cercare di risolvere questa situazione e far si che sabato prossimo le due formazioni possano affrontarsi innanzi ai loro tifosi in un clima di assoluta sportività e sicurezza”.

Il Giudice Sportivo, intanto, ha squalificato l’allenatore biancoazzurro Mino Francioso sino al prossimo 3 aprile 2011, data nella quale termina il campionato di Eccellenza. In attesa di eventuale ricorso da parte della società martinese, quindi, il mister non potrà accomodarsi in panchina in nessuna delle ultime 5 gare del torneo.