Maggiore attenzione alla quarta età. Intanto Palazzo scrive al Prefetto – Lo Stradone

Maggiore attenzione alla quarta età. Intanto Palazzo scrive al Prefetto

Il sindaco Palazzo ha presieduto la riunione di giunta comunale (presenti gli assessori Vitantonio Caramia, Terruli, Ancona, Semeraro e Marinosci) in cui è stato deliberato, fra l’altro, di istituire la tariffa agevolata per il servizio dei bus urbani, a beneficio degli ultrasettantacinquenni. La giunta peraltro ha un apposito assessorato alla quarta età (Marinosci). A Martina Franca sono oltre seimila gli over 75 che, sulla base della disponibilità comunicata dal gestore del servizio Miccolis ad una tariffa agevolata di 1 euro/mese per accedere a ogni percorso, potranno ottenere gli appositi abbonamenti, sulla base della delibera odierna. Lo stanziamento da parte comunale sarà di ottomila euro. Al gestore del servizio sarà concesso in comodato il locale di piazza Plebiscito 1, per tutto il periodo di distribuzione delle card che verranno appositamente predisposte a beneficio degli over 75 intenzionati a fruire del servizio. Nei prossimi giorni sarà comunicata l’entrata in vigore della tariffa agevolata, approvata con delibera immediatamente esecutiva.
La giunta ha inoltre deliberato la concessione di scuolabus per attività scolastiche al di fuori dell’orario delle lezioni; ha ratificato alcuni provvedimenti in tema di contenzioso; ha deliberato l’adesione all’associazione “Amici della biblioteca e dell’archivio storico comunale”.

Il sindaco informa inoltre che, sollecitato dalla tifoseria martinese venuta a conoscenza dell’orientamento volto ad evitare la trasferta a Monopoli per la partita di calcio Monopoli-Martina, ha scritto al Prefetto di Taranto.
“L’Amministrazione Comunale – si legge nella lettera – si prodigherà per sensibilizzare la tifoseria martinese a tenere un atteggiamento degno dei valori sportivi che la stessa esalta nella certezza che anche la Città di Monopoli saprà corrispondere a tale atteggiamento”.