“Dall’Inps nessun disservizio, anzi il contrario” – Lo Stradone

“Dall’Inps nessun disservizio, anzi il contrario”

Il sindaco Franco Palazzo, in relazione a presunti disservizi riportati da organi di stampa e riguardanti lo sportello Inps di Martina Franca, ha incontrato oggi il responsabile locale Inps, De Gioia. Il dirigente dell’istituto ha ribadito che, in merito al canone di affitto del locale in cui ha
sede l’ufficio Inps, il rapporto di locazione è direttamente fra l’istituto e la proprietà dell’immobile e non riguarda l’amministrazione comunale, come invece aveva affermato nel resoconto giornalistico. “In quanto alla diminuzione di addetti al front office, passati da due a uno – si legge in una nota stampa del Comune – il dirigente De Gioia ha affermato che si è trattato di una precisa scelta, finalizzata al miglioramento delle prestazioni che il conseguente potenziamento del back office ha provocato (secondo De Gioia), con un incremento del 35% delle pratiche evase, in termini fra l’altro di pratiche di invalidità civile, prestazioni pensionistiche ecc.
Il front office, sostiene il responsabile dell’ufficio locale Inps – e secondo quanto riportato nella nota – non ne ha risentito, considerato anche che nei casi di particolare mole di lavoro del front office, questo viene supportato da altri membri della struttura”.
Il sindaco ha preso atto dei chiarimenti del dirigente De Gioia e ha auspicato che il lavoro prosegua sempre nel migliore dei modi.