Locorotondo. Circonvallazione: lo stato dei lavori – Lo Stradone

Locorotondo. Circonvallazione: lo stato dei lavori

LOCOROTONDO – Si è tenuto lo scorso venerdì 21 gennaio 2011 presso la sala “Don Lino Palmisano” di Villa Mitolo a Locorotondo il dibattito sul tema “Circonvallazione – Lo stato dei lavori”, organizzato dalle giornaliste Alessandra Neglia ed Ermelinda Prete in collaborazione con The New Deal Magazine e il Comitato “NO all’attuale progetto di circonvallazione a Locorotondo”, i quali al termine dell’incontro hanno provveduto alla redazione di un comunicato stampa.
“Si è dibattuto – si legge in una nota congiunta – della possibilità di prendere in considerazione una variante per l’ultimo tratto del tracciato est, così da salvare la mulattiera e l’area archeologica di Grofoleo dove, ad oggi, sono emerse una trentina di sepolture, molte in ottimo stato di conservazione e correlate di corredo funebre, databili VI-V sec. a.C., più elementi di strutture abitative (capanne e resti di un muro) che lasciano ipotizzare l’esistenza di un nucleo insediativo.
Ma si è parlato – continua la nota – anche delle difformità e delle problematiche emerse lungo il tracciato. Scarse – secondo gli organizzatori dell’incontro – le rassicurazioni in merito da parte dell’Assessore ai Lavori pubblici Nicola Blonda”.

O.Cri.