MARTINA FRANCA (San Paolo) – “Positivo incontro del Sindaco Palazzo con numerosi concittadini della Contrada San Paolo che hanno voluto ringraziare il primo cittadino (e l’Amministrazione Comunale a livello istituzionale) per l’impegno personale profuso nella ristrutturazione del sistema viario urbano ed extraurbano”. È quanto si legge in una nota a firma del portavoce del sindaco Franco Palazzo.
L’incontro ha rappresentato una ghiotta occasione per verificare le numerose necessità, evidenziate dal parroco della popolosa contrada Don Vito Magno. Tra le emergenze spicca la necessità di rafforzare la portata delle linee elettriche locali. Del problema si sta occupando lo stesso sindaco Palazzo da qualche settimana e – secondo quanto si legge nella nota – si registra una positiva risposta dall’Enel.
Sul tappeto rimane il problema della fornitura di gas alle abitazioni.
San Paolo, come molte altre zone, non è immune da discariche abusive di amianto (un fenomeno nuovo ma preoccupante) ma l’Amministrazione Comunale conta di impiegare al più presto risorse per la bonifica.
Piccole migliorie alla segnaletica stradale in alcune zone topiche di San Paolo sono apportabili senza eccessivi sforzi e sono già nell’agenda dell’Amministrazione Comunale come pure il problema della fornitura idrica e del randagismo. Stesso discorso per l’annoso problema della raccolta rifiuti e differenziata che a San Paolo assume un’evidenza ancora maggiore rispetto ad altre zone.