Martina Calcio in caduta libera, figuraccia nel derby contro il Fasano – Lo Stradone

Martina Calcio in caduta libera, figuraccia nel derby contro il Fasano

Ossa rotte anche con il Fasano. Il Martina si piega ai padroni di casa nel derby ma ciò che rende la gara ancor più negativa è l’assenza quasi totale di tiri nello specchio della porta. E’ un Martina-B vero e proprio quello che scende in campo al ‘Vito Curlo’, con ben 5 under in formazione titolare e Camassa costretto ad abbandonare il campo al termine del primo tempo per un problema alla caviglia. Il difensore martinese già in serata ha effettuato alcuni accertamenti ma per stabilire la gravità dell’infortunio bisognerà attendere la giornata di lunedì. Francioso fa i conti con una formazione altamente rimaneggiata: Melis e De Giorgio squalificati, Portosi e Marini neppure convocati per i postumi degli infortuni patiti in settimana, si schiera in campo con Muscato tra i pali, vinci a far coppia con Camassa al centro della difesa, con Romano e Memolla sugli esterni. Centrocampo con Foschini, Hurtado e Di Miccoli, in avanti il trio De Tommaso, Avino (più avanzato) e De Nicola.

Unica nota positiva l’assenza di incidenti e il clima che, seppur teso, non ha portato a particolari incomprensioni in campo e sugli spalti.

Il ritorno a Martina è stato accompagnato dalla contestazione della tifoseria che ha chiesto e ottenuto un colloquio con la squadra. La società, intanto, si è riunita già nella serata per prendere le decisioni del caso e non si escludono novità nelle prossime ore.

Il dato di fatto è che, comunque, il Martina non è più capolista, ha subìto 7 gol non segnandone alcuno nelle ultime tre gare perse di fila: risultati su cui riflettere, emorragia da fermare quanto prima per non perdere il contatto con il vertice che ora vede un nuovo padrone, il Cerignola.

TABELLINO – Campionato di Eccellenza pugliese – 4° giornata di ritorno
Domenica 09/01/2011 – Fasano (BR), stadio ‘Vito Curlo’, ore 14.30

FASANO CALCIO – ASD MARTINA FRANCA 3-0
Reti: 24’pt. e 9’st. Serri (F), 42’st Sisalli (F).

FASANO CALCIO (4-4-2): Digennaro, Lopez, Quercia, Volturno, Paris, Previderio, Serri (45’st Ancona), Tateo (38’st Guacci), Capriati (8’st. Albano), Tenzone, Sisalli. All.: Longo. (A disp.: Gagliardi, Asselti, Ragno, Didonna).

ASD MARTINA FRANCA (4-3-3): Muscato, Romano (38’st Pisano), Memolla, Di Miccoli (18’st Giardino), Camassa (1’st. De Simone), Vinci, De Tommaso, Hurtado, Avino, Foschini, De Nicola. All.: Francioso. (A disp.: Pugliese, Manchisi, Massaro, Zigrino).

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila, assistenti Cipressa e Quarta di Lecce.

AMMONITI: 7’st Volturno (F), 13’st Memolla (M), 17’st Paris (F). – ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 6-2 – RECUPERO: 3’, 2’.
NOTE: Giornata sereno. Spettatori circa 700 circa. Trasferta vietata ai tifosi martinesi per ordinanza del Prefetto di Brindisi.