Sulla panchina dell’Asd Martina arriva Francioso – Lo Stradone

Sulla panchina dell’Asd Martina arriva Francioso

E’ il giorno di Mino Francioso, scelto dall’ASD Martina Franca per sostituire l’esonerato Antonio Ciraci sulla panchina biancoazzurra. Dopo aver calcato l’erbetta del ‘Tursi’ da giocatore il suo ritorno da allenatore apre un nuovo corso in casa della capolista dell’Eccellenza pugliese.
Tante battaglie vinte da giocatore, una promozione in Serie D ottenuta a Francavilla Fontana, sempre da subentrante, Francioso è l’uomo scelto dalla società guidata dall’Avv. Muschio Schiavone per conseguire quel salto di categoria che resta l’unico obiettivo stagionale. Le prime impressioni del nuovo mister, presentato alla stampa nel pomeriggio di mercoledì presso lo studio del vice-presidente Maurizio Notaristefani, sono positive sia riguardo al gruppo a sua disposizione sia riguardo all’importanza della piazza: ‘Il Martina è una società seria, che ha voglia di guardare avanti, però dobbiamo fare i conti con un campionato difficilissimo. I presupposti per andare avanti ci sono tutti e oggi abbiamo iniziato a lavorare, ripartendo da zero, consci che abbiamo tutti gli ingredienti per far bene. La rosa del Martina è una buona rosa, che può fare tanto, ma non sono io a dirlo. C’è l’attuale posizione in classifica che lo mostra in modo chiaro’.
L’arrivo di Francioso cambierà, presumibilmente, anche gli schemi del Martina: ‘Io gioco con il 4-3-3 ma chiaramente, come ho detto prima, bisogna capire se ci sono gli uomini per poter mettere in atto questo modulo. Quello che mi ha colpito è che i ragazzi hanno volontà e disponibilità e con il passare dei giorni sono convinto che si potrà fare bene’.