Domenica 26 dicembre 2010, alle ore 20, la Chiesa del Carmine di Martina Franca ospiterà il concerto gratuito de Elohim Gospel Choir, il suo nome, “Elohim”, e’ il nome di Dio in ebraico antico e significa il “Signore dei Signori”. La finalità non è fare delle esibizioni fini a se stesse, ma sostenere l’iniziativa benefica di Ambasciatori d’Amore Onlus che da tempo si occupa di adozioni a distanza e di impegni sociali nei confronti dei bambini. L’idea, quindi, e’ di praticare il volontariato, la solidarietà, attraverso la musica. Una musica che in sé reca un messaggio di gioia, di speranza: la musica Gospel.
La sera di Santo Stefano, la Chiesa barocca del Carmine torna ad essere, un luogo sacro deputato ad ospitare eventi e percorsi artistici di straordinaria bellezza: la serata sarà un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e per sensibilizzare gli spettatori verso le iniziative promosse dalla Onlus “Ambasciatori d’Amore” di Martina Franca, che ha organizzato la serata.
Durante la serata ci sarà l’intervento della Fondazione “Lino Cassano”, una nuova realtà martinese nata nell’agosto 2009 per ricordare per onorare la memoria di Antonio Cassano detto Lino, uomo di grande prestigio politico, umano, imprenditoriale della Città di Martina Franca. La Fondazione Lino Cassano ONLUS nasce per favorire ogni iniziativa intesa ad aiutare le persone più bisognose nonché per supportare ogni progetto volto ad approfondire e diffondere le conoscenze in ambito medico, scientifico, sociale e culturale.
Santo Stefano – Domenica 26 dicembre 2010 – Ore 20.00
Chiesa del Carmine – Martina Franca
Ingresso gratuito