Asd Martina. E’ il giorno di Avino, il nuovo attaccante biancoazzurro – Lo Stradone

Asd Martina. E’ il giorno di Avino, il nuovo attaccante biancoazzurro

L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Dario Avino. L’attaccante centrale classe 1984 arriva a titolo definitivo dal Castellana Calcio di Castel Goffredo, militante nel girone B di Serie D ed è di origini napoletane.
Nella sua carriera recente ha militato in formazioni come Sorianese e Ostiamare (stagione 2008/2009 di Eccellenza laziale) dove ha totalizzato 16 reti tra campionato e coppa mentre nella stagione scorsa dopo una breve apparizione nell’Audace Cerignola ha vestito la maglia del Civitavecchia (Eccellenza laziale).
L’attaccante arriva come bomber di peso per l’attacco dei biancoazzurri di Mister Ciraci, ed è dotato di un’ottima potenza, fiuto del gol in area nonché senso tattico. E’ questo l’importante ritocco del mercato invernale martinese, la punta scelta per affiancare De Nicola e Giardino nel reparto avanzato della capolista di Eccellenza pugliese.

“Sarò felice di poter aiutare il Martina a conquistare il salto di categoria, sperando di poter contribuire alla causa anche con i miei gol”, queste le prime parole di Avino da biancoazzurro. Il giocatore arriva in Valle d’Itria con uno score personale alle spalle non indifferente: “La scorsa stagione ho militato nel Cerignola, società dalla quale sono andato via in inverno dopo aver realizzato 5 reti. Sono già a lavoro per dare una mano ai miei compagni cercando, da parte mia, di confermare gli ottimi risultati che il Martina ha inanellato sino a questo momento in campionato”.

Intanto i biancoazzurri, in vista dell’impegno di domenica prossima contro il Terlizzi affronteranno nel pomeriggio di giovedì un’amichevole contro il Mottola sul terreno di gioco di una delle protagoniste del campionato di Promozione pugliese, allenata dal martinese Gidiuli.