Si chiude con Rachelle Ferrell il cartellone winter de “La Ghironda” – Lo Stradone

Si chiude con Rachelle Ferrell il cartellone winter de “La Ghironda”

Dopo il successo dello scorso 11 dicembre a Bari con l’animazione della Ghironda Winter Festival in Via Sparano, che ha attirato migliaia di visitatori nel centro della città con spettacoli di musica e intrattenimento, la rassegna invernale torna nel capoluogo pugliese per un altro imperdibile appuntamento.
Giovedì 16 dicembre, infatti, alle ore 21.30, l’Atrio coperto del Politecnico di Bari ospiterà il live gratuito dei Tamurita, band cagliaritana che vanta centinaia di concerti, un singolo e due dischi molto apprezzati nell’ambiente della musica indie. Una scelta artistica che si basa sul connubio ricerca/innovazione.
La band propone, infatti, uno spettacolo di due ore e comprende un repertorio che varia dal folk al rock, dalla musica popolare italiana a quella gitana, dove i ritmi delle ballate e dello ska si intrecciano per rendere lo show trascinante e ricco di energia e divertimento per tutte le età.
Il concerto è realizzato in collaborazione con Emergency, associazione nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà che sarà presente durante la serata con un banchetto informativo e raccolta fondi.

I TAMURITA IN CONCERTO
Giovedì 16 Dicembre – Ore 21.30
Atrio coperto del Politecnico – Bari
Ingresso libero

L’altro appuntamento da non perdere è previsto per sabato 18 dicembre 2010, alle ore 21.30, presso il Teatro Nuovo di Martina Franca (TA), per l’ultimo in concerto in Teatro della Ghironda Winter Festival. “Una cantante completa, fantasiosa ed emotivamente coinvolgente che riesce a regalare al pubblico intime emozioni”.
È stata definita così Rachelle Ferrell, una vera e propria leggenda vivente della musica, che ha scelto proprio il festival invernale della Ghironda come unica tappa nazionale del suo tour mondiale 2010/11. Un’occasione forse irripetibile per ascoltare un tipo di vocalità sorprendentemente malleabile, leggera e potente. Un evento di spessore che onora la regione e il Sud di un’artista, considerata dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di jazz, una delle migliori cantanti di modern jazz degli ultimi 20 anni che per l’occasione sarà accompagnata da altri 4 musicisti di altissimo spessore.

CONCERTO DI RACHELLE FERRELL
Sabato 18 Dicembre 2010 – Ore 21.30
Cinema Teatro Nuovo – Martina Franca (TA)
Ingresso: € 35 + prevendita – I settore – € 25 + prevendita (II Settore)
Infoline e prevendite: 080.430.11.50 – www.laghironda.it – www.bookingshow.com