Presentata la 1° rassegna di antiquariato, collezionismo e artigianato – Lo Stradone

Presentata la 1° rassegna di antiquariato, collezionismo e artigianato

Nella cornice del Centro Fieristico ‘Ortolini’ di Martina Franca si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 1° Rassegna di antiquariato, collezionismo e artigianato, promossa dall’Associazione ‘L’Arca Promoter’ con il Patrocinio del Comune di Martina Franca. Una cinque giorni (15-19 dicembre) che accompagnerà gli appassionati nella ricerca dell’idea regalo particolare e, talvolta, fuori dalle righe nelle prossime festività natalizie.
L’idea è stata concepita e organizzata dall’Arca Promoter, già impegnata da oltre quindici anni nel proporre a tutti gli appassionati giornate liete a contatto con oggettistica e proposte di ogni genere.
“Abbiamo scelto la zona fieristica ‘Ortolini’, che merita questo appellativo, in quanto ci sembra il luogo può adatto per permettere ai tanti appassionati di vivere qualche ora in totale tranquillità, senza l’assillo del parcheggio e del traffico. I nostri antiquari, collezionisti e artigiani, daranno la possibilità di dare nuovo lustro alla nostra città, ampliando l’offerta invernale e permettendo ai tanti ospiti di visitare la nostra città”. Queste le parole del vice-presidente dell’Associazione ‘L’Arca Promoter’ Raffaele Chiarelli, che assieme al presidente Nicola Lorusso, al segretario Antonio Colucci e al Consigliere Regionale Francesco Laddomada hanno presentato alla stampa la Rassegna invernale che avrà inizio mercoledì 15 dicembre con l’inaugurazione programmata per le ore 16.30.
“Nelle manifestazioni estive – ha continuato – proponiamo un buon numero di antiquari mentre in questa rassegna invernale abbiamo optato per una scelta più ampia di prodotti, estesa anche alla presenza di collezionisti e artigiani”.
Fumetti, vinili, oggettistica di ogni tipo: oltre 50 espositori che diverranno ben 140 nella giornata di domenica quando il ‘Mercatino dell’Antiquariato’ si sposterà, per l’occasione, dalla solita location di Piazza Crispi al piazzale esterno del Centro Fieristico ‘Ortolini’.
Vivo l’apprezzamento anche del Consigliere Regionale Laddomada: “Colgo l’occasione per ringraziare personalmente i componenti dell’associazione ‘L’Arca Promoter’ che spendono molto del loro tempo per regalare a tutta la Regione una manifestazione di alto livello e dall’interesse molto rilevante”.

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Mercoledì 15 dicembre:
inaugurazione ufficiale ore 16.30 – chiusura ore 20.30

Giovedì 16 e venerdì 17 dicembre:
apertura ore 16 – chiusura ore 20.30

Sabato 18 dicembre:
apertura ore 9 – chiusura ore 20.30

Domenica 19 dicembre
(in abbinamento al Mercatino dell’Antiquariato): apertura ore 9 – chiusura ore 20.30.