“Una grande vittoria, ma festeggeremo quando il capitano tornerà in campo” . E’ il pensiero comune, al termine della gara, si trattiene l’emozione: si pensa solo al capitano, Gianfranco Valentini, che, per un colpo maledetto al ginocchio, lascia il parquet a pochi minuti dalla fine. Ma non senza aver dato il cuore in ogni passo che ha messo in campo. Quando l’arbitro dice che puo’ bastare, i suoi compagni lo raggiungono negli spogliatoi, il pensiero è solo per lui. Un trauma distorsivo al ginocchio, la diagnosi effettuata dai medici Nucci e Pastore, bisognerà attendere qualche girono per una risonanza magnetica che farà chiarezza sulle sue condizioni.
Caoch Meneguzzo. “Vittoria di cuore e orgoglio”. Caoch Meneguzzo è un vulcano in eruzione a fine partita. Nella sua analisi, pero’, il primo riferimento è per il capitano: “ Valentini ha dimostrato il suo valore, lo spirito di abnegazione. E’ un esempio per tutti. I ragazzi hanno vissuto gli ultimi minuti della partita con la testa fuori dal parquet, nonostante questo hanno stretto i denti e vinto per il loro capitano. E’ una vittoria che racchiude i nostri sforzi, il nostro lavoro. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto”.
TABELLINO
Due Esse Martina: Desiato 11, Santoro 1, Magnani 17, Fazio 5, Serino 2, Bazzoli 25, Valentini 5, Raskovic 2, Simeoni 9, Lasorte ne. All. Meneguzzo
Viola Reggio Calabria: Zampogna 6, Dalfini 25, Ruggeri 14, Demarco, Cavalieri 11Lorenzetti, Grasso 5, De Gregori 6 Mobilia, Crucitti. All. Fantozzi.
Arbitri: Momo Alessandro e Valducci Giuseppe
Parziali. 17-11; 42-29;52-56; 77-67
Note: Due Esse : T2 13/26 T3 10/20 TL 21/26
Reggio Calabria: T2 22/43 T3 2/12 TL 17/24